Russia – Transiberiana Express

Prezzo

Su richiesta

Durata

13 giorni

Difficoltà

Viaggio Impegnativo

Guida non necessaria

Partenze

Questo viaggio è momentaneamente sospeso.
Per informazioni scrivici

Info

UN VIAGGIO UNICO NELLA SUA FILOSOFIA, UN VIAGGIO SLOW CHE RIPORTA INDIETRO NEL TEMPO, UN ITINERARIO IN CUI, PIU’ CHE IN ALTRI, NON E’ LA META A CONTARE, MA IL TRAGITTO, COME NELLA VITA..

Descrizione

Sulla ferrovia che da Mosca va Pechino passando per la Mongolia un viaggio nelle terre di Gengis Khan. Come tanti anni fa, con il treno più famoso del mondo. La Transiberiana e’ la più lunga linea ferroviaria che sia mai stata concepita dall’essere umano, che va da Mosca a Vladivostok, fino ad arrivare a Pechino, attraversando da est a ovest la Russia. Un’esperienza unica, un viaggio attraverso culture e usanze dei popoli che abitano queste terre affascinanti. Il viaggio ha delle pause nelle località più importanti, poste lungo la strada ferrata, che è il modo più vero per entrare nella diversità di quel grande territorio che noi semplicemente chiamiamo le terre di Gengis Khan e Siberia. Non si tratta di una semplice vacanza, ma di una vera e propria avventura, che implica cambiamenti di fuso orario, di climi e temperature, di mentalità e abitudini della gente che si incontra di città in città. Se vissuta con atteggiamento di apertura e tolleranza verso ciò che è nuovo e diverso, la Transiberiana vi regalerà intense emozioni, esperienze uniche, e un’immersione profonda in culture affascinanti. Scoprire l’immensità del lago Baikal, i paesaggi stepposi della Buriazia buddista, attraversare fiumi e laghi maestosi, attraverso città e contesti sperduti sono parte di questa magnifica avventura. Il viaggio inizia nella magica Russia, paese ancora misterioso e sconosciuto ai più, terra di grandi spazi, di laghi, di fiumi che da qualche anno ha ricominciato a sognare, togliendo il colore grigio che la caratterizzava per vestirsi di colori e di luci dove le città come Mosca sono oggi tra le più belle città del mondo. E poi la grande Siberia che evoca storie d’intensa drammaticità, di fatti oscuri, di tragedie ma anche di esempi di vita fuori dal normale. Il lago Baikal, nella sua struggente bellezza e grandiosità è forse l’emblema più noto di questa terra. Poco lontano sopravvive una cultura buddista e sciamanica che ha dell’incredibile, tutta racchiusa nella città di Ulan Ude.

IL VIAGGIO PUO’ ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE. RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E-MAIL.

Itinerario

Giorno Itinerario
1° Milano – Mosca
2° Mosca – Kazan (circa 12 ore di treno)
3° Kazan – Ekaterinburg (circa 14 ore di treno)
4° Ekaterinburg
5° Ekaterinburg – Tomsk (circa 28 ore di treno)
6° Tomsk
7° Tomsk – Kolorovo – Tomsk – Taiga (circa 2 ore di treno)
8° Tayga – Irkutsk (circa 27 ore di treno)
9° Irkutsk – Ust Urda – Listvjanka
10° Listvjanka – Lago Baikal – Irkutsk
11° Irkutsk – Ulan Ude (circa 7 ore di treno)
12° Ulan Ude
13° Ulan Ude – Milano

Come ci muoviamo: i trasferimenti sono previsti in treno con cuccette a quattro posti (2° classe). Disponibile vitto nel salone ristorante del treno. I trasferimenti in città e durante le visite sono effettuati con minibus o pulmini.

Dove dormiamo: si pernotta in treno. Nelle località di sosta sono scelte sistemazioni tipiche, lodge, hotel, tutte di buon livello. Nella capitali le sistemazioni sono in alberghi di buon livello. I pernottamenti in treno sono previsti in cuccette di seconda classe (4 posti letto). Sono fornite lenzuola, federa e asciugamano puliti in busta sigillata. Si avranno inoltre a disposizione un materassino aggiuntivo, cuscino e panno di lana.

Quota

Euro
su richiesta

La quota comprende:
• trasporto aereo internazionale in classe economica Milano/Mosca e ritorno
• volo interno Ulan Ude/Mosca
• trasferimenti privati da/per gli aeroporti e stazioni
• trasferimenti via terra per escursioni con mezzi privati
• sistemazione in camera doppia in Hotel 4 stelle a Mosca
• sistemazione sul treno in cuccetta standard 4 posti (2° classe)
• sistemazione in camera doppia in hotel/lodge nel resto dell’itinerario
• trattamento come da programma
• visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano (tranne a Tomsk – guida locale parlante inglese) e ingressi inclusi
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• tutti i pasti sul treno
• pasti non menzionati nel programma
• bevande, mance ed extra di carattere personale
• visite ed escursioni a Mosca
• visti e tasse aeroportuali, tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quando non espressamente indicato nella voce precedente

 

 

Ci sono 4
persone interessate a questo viaggio.

Lost your password?
Focus Himalaya Travel dal 1989 vive e conosce le bellezze del mondo.

Sede

Viale dei Mille 38, 20129 Milano

Telefono

Email