Sicurezza in viaggio

Prima di prenotare

No. Possiamo fare tutto per e-mail. Ma se vi fa piacere conoscerci noi siamo qui tutti i giorni da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.

Con bonifico (alle coordinate bancarie che troverete sul modulo d’iscrizione), assegno o contanti (venendo presso il nostro ufficio).

Si, telefonicamente e solamente nelle seguenti occasioni:
1.    Siete già viaggiatori Focus
2.    Il viaggio in oggetto è in partenza NON PRIMA DI 60 giorni
3.    Non c’è già una lista d’attesa aperta per quel viaggio

Sì. Ecco la tabella (indicata nel contratto) dove sono specificate le percentuali di cancellazione.

fino a 30 giorni prima della partenza: 20% della quota di partecipazione
da 29 a 18 giorni prima della partenza: 30% della quota di partecipazione
da 17 a 10 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
da 9 a 3 giorni prima della partenza 75% della quota di partecipazione
oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

In ogni caso, avendo stipulato l’assicurazione annullamento viaggio le penali di cancellazione vi saranno rimborsate dall’assicurazione, per le casistiche previste dalla stessa.

Inviandoci per e-mail il modulo d’iscrizione (che vi invieremo al momento della conferma del preventivo), la scansione del passaporto (solo la pagina con la foto) e la copia del bonifico di acconto (da effettuare utilizzando le coordinate bancarie che troverete sul modulo d’iscrizione). Il saldo del pagamento si effettua a circa 30 giorni dalla partenza.

Prenotare in anticipo consente di risparmiare anche fino ad alcune centinaia di euro, potendo garantirsi tariffe aeree migliori.

Assistenza al viaggio

I nostri trekking sono classificati utilizzando 4 livelli di difficoltà.

 

Facile: si tratta di itinerari che prevedono un numero limitato di giornate di cammino (generalmente in Europa) con tappe in alta quota di breve durata, o tappe poco più lunghe, ma a quote più basse. I pernottamenti sono solitamente in rifugi o lodge con buon comfort.

 

Media difficoltà: si tratta di itinerari di cammino un po’ più lunghi, con tappe giornaliere della durata di 6/8 ore. Solitamente alcuni dei pernottamenti sono in tenda ed altri in lodge spartani. Di questa sezione fanno parte tutti i grandi classici dell’escursionismo mondiale. Un buono spirito d’adattamento è consigliato, così come un buon allenamento.

 

Impegnativo: si tratta di itinerari lunghi e in zone remote del mondo. Le tappe giornaliere sono molto lunghe e, a volte, si arriva a quote considerevoli in poco tempo. Pernottamenti sempre in tenda. È necessario un ottimo spirito di adattamento, così come un ottimo allenamento.

 

Alpinistico: trekking con le stesse caratteristiche dei trek classificati come impegnativi, ma in questo caso occorre avere dimestichezza nell’utilizzo di corde e ramponi.

I nostri viaggi sono classificati utilizzando 3 livelli di difficoltà.

 

Facile:  si tratta di itinerari brevi dove le sistemazioni, le strade e le condizioni ambientali possono essere tranquillamente parificate ai nostri standard.

 

Media difficoltà: si tratta di itinerari che prevedono delle condizioni ambientali accettabili ma che potrebbero presentare sistemazioni, strade, cibo e condizioni di viaggio dove bisognerà usare un po’ di spirito di adattamento.

 

Impegnativo: si tratta di itinerari a volte molto lunghi dove l’obiettivo del viaggio viene raggiunto attraverso situazioni  anche scomode (piste, sistemazioni molto basiche ma comunque il meglio disponibile, cibo non sempre vario) e dove lo spirito di adattamento è il mezzo per raggiungere luoghi o per vivere esperienze altrimenti non visitabili.

Una volta ricevuto il saldo, vi invieremo i documenti o per corriere espresso o per e-mail in formato pdf.

Puoi scaricare direttamento il documento con le condizioni della polizza assicurativa nella sezione “Download”.

Altro

È semplicissimo! È possibile lasciare una recensione sulla nostra pagina Facebook, ci fa sempre molto piacere!

Scriveteci tramite il nostro form richiedendoci di essere iscritti alla nostra newsletter. Vi consigliamo anche di tenere sotto controllo le nostre PARTENZE GARANTITE che sono i nostri viaggi di gruppo confermati e in partenza, con o senza accompagnatore.

LE F.A.Q.

Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarci:

Sicurezza in viaggio