Questa foto è stata scattata sulla strada che dal confine Kirghizistan / Cina e porta a Kashgar. Si tratta di uno dei percorsi più spettacolari che porta dagli oltre 3.700 metri del passoTourgat alla depressione del deserto del Taklimakan.
Oggi, le bellezze naturali sono rimaste invariate, ma è indiscutibile che il profumo dell’avventura e
dell’ esplorazione si siano sopiti da quando le strade sono state asfaltate e i trasporti effettuati non più con i cammelli bactriani ma da Toyota Land Cruisers.
In questo legittimo miglioramento delle condizioni di vita in un angolo cosi remoto del mondo , si sono perse delle gemme, che rendevano unico il viaggio sulla viadellaseta da Bishkek a Pechino.
Uno tra tutti, il #mercato del bestiame di Kashgar, che attraeva un volta alla settimana genti ed etnie da villaggi e paesi dell’area creando un quadro di umanità incredibile. Quando si ricomincerà a viaggiare, l’itinerario è comunque godibile e percorribile in tempi dimezzati rispetto a 20 anni fa e con livelli di comfort più che accettabili.
Let It Snow! Tre itinerari imperdibili per chi non teme il freddo
Se sei un amante del freddo, questo articolo fa al caso tuo! Ti presenteremo una serie di itinerari brevi, perfetti per chi dispone di pochi