Sicurezza in viaggio

News

Fabio racconta le Galapagos e l’Ecuador

29 Marzo 2022

Esplorando l’Ecuador e le Isole Galápagos con Fabio Tonelli di Focus Himalaya Travel

Benvenuti in un viaggio entusiasmante attraverso le straordinarie meraviglie dell’Ecuador e delle celebri Isole Galápagos! Oggi, ci immergiamo in un’intervista con Fabio Tonelli, un esperto di queste terre ecuadoriane e delle affascinanti Isole Galápagos, che collabora con Focus Himalaya Travel da ben 25 anni.

 

Intervista con Fabio Tonelli di Focus Himalaya Travel

D: Fabio, da quanti anni lavori con Focus Himalaya Travel? R: Ormai ho perso il conto! J Sono ben 25 anni che collaboro con Focus.

D: Qual è il tuo Paese di competenza? R: Sono esperto dell’Ecuador e, in particolare, delle Isole Galápagos.

D: La parte che ami di più del tuo lavoro? R: La convinzione di offrire un’esperienza unica, come la visita al Parco Naturale delle Galápagos, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Questo è l’unico luogo al mondo dove gli animali convivono senza paura con l’uomo. Quotidianamente mi capita di tornare a casa accompagnato da un leone marino o guardare il tramonto seduto su una panchina in compagnia di una grossa iguana. Meraviglioso!

D: Parliamo dell’Ecuador. Se avessi solo 1 settimana per visitarlo, quali sarebbero le 3 tappe assolutamente irrinunciabili? R: Le tre tappe a mio parere irrinunciabili sono:

  • Il centro storico di Quito, capitale dell’Ecuador e città coloniale che si trova ai piedi del vulcano Pichincha, nel cuore delle Ande. Il centro della città ospita chiese, cappelle, monasteri, convitti, musei, piazze… assolutamente una tappa da non perdere!
  • I vulcani, dove ci si può cimentare in attività alpinistiche con diverse difficoltà e sentirsi a contatto con il cielo.
  • Galápagos: un angolo di paradiso in Terra, un luogo dove sostenibilità e uomo vivono in simbiosi.

D: Cosa non deve mai mancare nello zaino del turista che visita le Galápagos? R: Senza dubbio la muta da sub! Alle Galápagos affittarla costa perfino di più che comprarla in Italia. E poi lo consiglio anche per un fatto igienico.

D: Quello che non dicono sulle Galápagos… R: Che ci sono delle regole severe da rispettare come, ad esempio, non toccare gli animali e non uscire dai sentieri sulle isole.

 

Scopri di più sull’Ecuador e le sue straordinarie Isole Galápagos con i viaggi in Ecuador e nelle Isole Galápagos con Focus Himalaya Travel. Preparati a un’esperienza unica e autentica, tra paesaggi mozzafiato, biodiversità straordinaria e un contatto diretto con la natura selvaggia di queste regioni ecuadoriane.

Vivi l’avventura ecuadoriana con i consigli esperti di Fabio Tonelli, immergendoti nelle bellezze e nei segreti di queste terre uniche al mondo!

Articoli recenti

Sicurezza in viaggio