




Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Questo viaggio è momentaneamente sospeso.
Per informazioni scrivici
Contattateci per un preventivo personalizzato.
Stagione consigliata: primavera/estate
Nel cuore della catena Chingmit, spartiacque tra l’Oceano Pacifico e lo stretto di Bering, si erge il Mc Kinley o Denali, secondo la terminologia indiana: la montagna più alta e famosa dell’America del Nord. E’ stata salita per la prima volta nel 1910 da cercatori d’oro senza alcuna esperienza alpinistica ma con una resistenza fisica fuori del comune e l’abitudine a con¬dizioni climatiche severe. (Queste ultime potrebbero essere il principale ostacolo della spedizione). Raggiunta Anchorage si procede via terra a Talkeetna; da qui, dopo i preparativi, un volo charterizzato trasporta gli alpinisti sul ghiacciaio Kahiltna (2150 m) dove viene installato il Campo Base. Quindici giorni sono dedicati alla salita. Il trasporto del materiale e dell’equipaggiamento avviene in totale autonomia, trainando personalmente slitte e relativi carichi. Questa spedizione richiede capacità tecniche, esperienza in quota e a climi severi. Impegno fisico, volontà di riuscire e spirito di sacrificio sono le qualità necessarie per raggiungere il successo.
Durata: 23 giorni, 12 giorni al Campo Base
| Giorno | Itinerario | |
|---|---|---|
| 1°/2° | Milano – Anchorage | |
| 3°/4° | Talkeetna | |
| 5°/6° | Kahiltna Glacier – Campo Base | |
| 7°/18° | A | Salita McKinley |
| 19°/20° | Talkeetna | |
| 21° | Anchorage | |
| 22°/23° | Milano |
A = giorni di salita
| Euro | Quota di partecipazione |
|---|---|
| 2.500 | Min 6 pax (esclusi voli intercontinentali) |
| 2.900 | Min 2 pax (esclusi voli intercontinentali) |
| da 1100 | Voli intercontinentali Milano/Anchorage e ritorno |
SERVIZI FOCUS:
• sistemazione in albergo (Best Western Hotel o similare) ad Anchorage per 3 notti (solo pernottamento)
• trasferimento da Anchorage a Talkeetna con van
• sistemazione per 2 notti a Talkeetna (Swiss hotel o similare) – solo pernottamento
• volo a/r sul ghiacciaio con trasporto di kg 50 a testa (ogni volo 3 persone più materiale)
• pratiche di pre-registrazione presso le guide del Parco per la conferma della spedizione (escluso permesso di circa $300 a persona da pagare in loco prima della salita)
• Kahiltna Base camp fee
• assicurazione di viaggio (attenzione! questa polizza NON copre alcun sinistro derivante dalla pratica dell’alpinismo e da eventi correlati al covid 19)
SERVIZI NON INCLUSI :
• voli intercontinentali e tasse aeroportuali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 15.11.2021. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.
Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.
Siamo attivi dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari:
Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.
Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile