Sicurezza in viaggio

Mappa destinazioni

DA € 1800

Algeria – Spedizione nel Deserto algerino del Tadrart

Viaggio Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Accompagnatore dall’Italia

Algeria – Spedizione nel Deserto algerino del Tadrart

DA € 1800

Viaggio Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Accompagnatore dall’Italia

Partenze programmate

Solitamente organizziamo partenze in questi periodi: Dicembre, Febbraio, Gennaio, Marzo, Novembre, Ottobre
10/03/2025 - 23/03/2025 - 13/10/2025 - 24/11/2025 - 08/12/2025 - 27/12/2025 - 22/01/2026 - 19/02/2026

Info

Questa spedizione nel deserto del Tadrart è un viaggio in Algeria che vi permetterà di ammirare le bellezze naturali del Sahara ai piedi dell’altopiano del Tassili, effettuando spostamenti tramite fuoristrada e trascorrendo indimenticabili notti nel deserto.
ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA con 8 partecipanti!
GUIDA LOCALE ESPERTA DI DESERTO in lingua inglese o francese.
L’organizzazione di questo viaggio è possibile anche in altre date per un MIN di 2 partecipanti. Contattateci per programma e preventivo.

Descrizione

Dopo diversi racconti di amici tornati dall’Algeria e un sopralluogo di Daniele che ha verificato la sicurezza nel Paese e in particolare nella zona di Djanet e del Tadrart, abbiamo deciso di reintrodurre nella nostra programmazione un viaggio in Algeria e nel magico deserto del Tadrart, uno dei deserti più belli al mondo. Per il governo algerino la sicurezza è una priorità, soprattutto nella zona che vi proponiamo, per rilanciare il turismo che negli ultimi 10 anni si è fermato.

Un favoloso viaggio-spedizione in uno dei deserti più belli del Nord Africa, in Algeria. Una spedizione alla scoperta del magico Sahara algerino. Partendo da Djanet, ai piedi del vastissimo altopiano del Tassili, visiteremo l’incredibile Parco Naturale del Tadrart, museo a cielo aperto, e ammireremo le sue altissime dune di sabbia, come Tin Merzouga, la duna che parla. L’ambiente è caratterizzato da antichissime arenarie friabili, modellate dal vento: canyon profondi, labirinti di roccia e guglie che emergono dalle sabbie.

Itinerario

ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA CON MINIMO 6 PARTECIPANTI

Organizzazione spedizione: durante la spedizione nel deserto i pasti vengono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale, seguono un pasto freddo o box lunch (a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipanti sono trasportati con i mezzi 4×4. Alla fine di ogni tappa i bagagli sono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata). La gestione locale della spedizione viene affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante francese e gli autisti.

Dove dormiamo: per il pernottamento durante la spedizione forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate. Rimane a crico dei partecipanti il sacco a pelo. A Djanet la sistemazione è spartana ma pulita e confortevole.

Quota

Euro Quota di Partecipazione
1.800 Min 4 pax (esclusi voli internazionali)
2.350 Minimo 8 partecipanti (esclusi voli internazionali e compreso accompagnatore dall’Italia)
da 600 Voli di linea Milano/Algeri e ritorno in classe economica (tasse e bagaglio inclusi)
170 Visto Algeria
100 Supplemento Camera Singola (hotel)

La quota comprende:
• voli domestici Algeri/Djanet e ritorno
• trasferimenti via terra con mezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel a Djanet
• sistemazione in tenda durante tutto il resto del tour
• organizzazione completa della spedizione nel deserto (tende personali, vitto, cuoco, ecc.)
• trattamento di pensione completa eccetto i giorni di arrivo e partenza
• permessi di viaggio nel Parco Nazionale del Tadrart
• guida locale parlante francese/inglese
accompagnatore dall’Italia con minimo 8 partecipanti
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• volo internazionale di linea Milano/Algeri e ritorno in classe economica
• tasse aeroportuali
• visto Algeria
• pasti non menzionati
• bevande, mance, extra di carattere personale
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 10.10.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Richiedi informazioni

Parla con noi

Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.
Siamo attivi dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari:

09:00 – 13:00   /   14:00 – 18:00
Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.

Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile

Sicurezza in viaggio