Focus Himalaya Travel dal 1989 vive e conosce le bellezze del mondo.
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
È un Paese dove la natura quotidianamente dona spettacoli mai visti, dove fenomeni geologici unici al mondo esaltano la misteriosa bellezza di quest’isola. Il singolare contrasto tra il caldo e il freddo, le luci del giorno che d’estate sembrano non aver mai fine, la limpidezza dell’aria e il colore intenso delle molteplici forme di vita che sembrano esplodere nella breve estate artica, ghiacciai e vulcani in un connubio insolito ed irreale ed enormi cascate d’acqua, tutto questo e non solo, è l’Islanda. In una natura cosi irrequieta vi è un popolo giovane ed estremamente cordiale ed ospitale.
IL VIAGGIO PUÒ ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE. RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E-MAIL.
Arrivo a Reykjavík. Trasferimento in Flybus. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind.
Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento islandese fu fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza e di rilevanza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti presso il Dyrholay Hotel. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, una bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silício ed un drink a scelta. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in Flybus all’aeroporto di Keflavik.
POSSIBILI PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI – SU RICHIESTA
Come ci muoviamo: il viaggio è organizzato in pulmino con autista.
Dove dormiamo: a Reykjavik i pernottamenti sono previsti in un buon albergo 3* con servizi privati, situato in posizione centrale. A Selfoss pernotteremo presso l’hotel 4* Selfoss, dotato di SPA. All’arrivo sarete accolti con un drink di benvenuto e un piccolo filmato introduttivo sull’aurora boreale. Il 2° o il 3° giorno, condizioni meteo permettendo, sarà organizzata un’uscita serale alla “caccia” dell’aurora boreale.
Euro | Viaggio di Gruppo |
---|---|
1.280 | minimo 10 e massimo 23 partecipanti (esclusi volo internazionali) |
da 650 | Voli internazionali Milano/Reykjavik e ritorno (tasse e bagaglio inclusi) |
300 | supplemento camera singola |
La quota comprende:
• 2 pernottamenti in BB a Reykjavik
• 2 pernottamenti in HB a Vik
• Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4
• 2 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* in posizione centrale a Reykjavik
• 2 pernottamenti in camera doppia in hotel 4* con SPA a Selfoss
• Bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 4
• Ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta
• Trasferimento in Flybus aeroporto di Keflavik/ hotel e vv.
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
La quota non comprende:
• pasti
• tutti i pasti, bevande, mance e extra di carattere personale
• supplemento tariffa aerea classi di prenotazione diverse dalla classe L
• tasse aeroportuali e tasse di imbarco all’estero
• escursioni e attività facoltative
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
NB: I servizi sono stati quotati al cambio della corona islandese e tariffe aeree all’12.11.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.
Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.
Siamo attivi dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari:
Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.
Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile