Focus Himalaya Travel dal 1989 vive e conosce le bellezze del mondo.
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Kathmandu & Parco Chitwan la balconata sull’Himalaya è un tour del Nepal della durata di 7 giorni. Questo splendido viaggio culturale è un’ottima occasione per visitare il Nepal e immergersi nella sua storia e cultura, senza dover affrontare tragitti difficoltosi, bensì immergendosi nella sua realtà urbana e storica.
Questo tour in Nepal può essere organizzato su base individuale (min 2 pax) anche in altre date. Contattateci per richiedere programma e preventivo.
Kathmandu è nota per la sua caratteristica architettura: pagode a tetti sovrapposti, palazzi in legno scolpito e in cotto, templi dagli esuberanti ornamenti e affollatissimi bazar come Durbar Square o il trafficato Thamel. Se si preferisce la tranquillità, ideale è la visita dei centri vicini come Bhaktapur, Patan, Kirtipur un tempo sedi di re e perciò ricchi di storia e di templi. Kathmandu ancor oggi, emana un fascino particolare, forse è la sua storia, forse la sua gente, povera ma dignitosa, ricca d’interiorità e alla quale non manca mai il sorriso.
Partenza per Kathmandu con volo internazionale di linea. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo nella capitale nepalese. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Situata a 1350 m, Kathmandu è nota per la sua caratteristica architettura: pagode a tetti sovrapposti, palazzi in legno scolpito e in cotto, templi dagli esuberanti ornamenti e affollatissimi bazar come Durbar Square o il trafficato Thamel, punto d’incontro di tutte le genti che visitano il Nepal. Visita della città e delle località nei dintorni di Kathmandu: Bodnath, con il più grande "stupa" del Nepal; Pashupatinath, la cittadella sacra sulle rive del Bagmati, e Swayambunath, con l'interminabile scalinata che sale allo "stupa" più antico. Se si preferisce la tranquillità ideale è la visita dei centri vicini come Bhaktapur, Patan, Kirtipur un tempo sedi di re e perciò ricche di storia e di templi. Kathmandu ancor oggi, emana un fascino particolare, forse è la sua storia, forse la sua gente, povera ma dignitosa, ricca d’interiorità e alla quale non manca mai il sorriso. Pernottamento in hotel a Kathmandu. Trattamento di prima colazione.
Trasferimento, in aeroporto e volo per Bharatpur e da qui via terra, al Parco di Chitwan situato nella pianura del Terai. Chitwan è la più nota e antica riserva asiatica istituita dal padre dell'attuale sovrano a salvaguardia degli ultimi esemplari di rinoceronte nero. Nel pomeriggio "jungle safari" a dorso di elefante e navigazione in piroga sul fiume. Pernottamento al Kasara Lodge. Trattamento di pensione completa.
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Bharatpur e volo di rientro per Kathmandu. All’ arrivo trasferimento a Bhaktapur una delle località più belle e ricche di tesori. Bhaktapur è un luogo dove vagare senza meta respirando l’atmosfera tradizionale. Strette viuzze acciottolate s’intrecciano tra le case di mattoni rossi, collegando piazze e cortili disseminati di templi, statue, cisterne e pozzi. Grande attenzione anche alla cultura e alle tradizioni della città: gli artigiani intrecciano tessuti e scalpellano il legno sul ciglio della strada, nelle piazze si vedono le fornaci in funzione e i vasi di terracotta esposti ad asciugare, mentre le persone si ritrovano nei cortili comuni per bagnarsi alle fontane, attingere l’acqua e chiacchierare. sistemazione in hotel e tempo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Nagarkot per vedere, tempo permettendo, il tramonto sulla catena himalayana. Rientro in serata a Kathmandu e sistemazione in albergo. Trattamento di prima colazione.
Mattinata a disposizione per eventualmente recuperare qualche visita saltata nei giorni precedenti. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per l’Europa con arrivo previsto in serata.
Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati (pullmini o autovetture) a Kathmandu e Pokhara.
Dove dormiamo: Kathmandu e le città principali hanno una struttura alberghiera varia e di buon livello.
Euro | Quota di Partecipazione |
---|---|
1.680 | Min 6 pax (esclusi voli internazionali) |
da 1.100 | Voli di linea Milano/Kathmandu e ritorno in classe economica (tasse e bagaglio inclusi) |
750 | Supplemento Camera Singola |
700 | Supplemento Hotel Dwarika a Kathmandu in doppia Heritage, a pax |
**Altre date su richiesta**
La quota comprende:
La quota non comprende:
• voli internazionali di linea Milano/Kathmandu e ritorno in classe economica
• tasse aeroportuali
• pasti principali
• bevande, mance ed extra di carattere personale
• visti
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente
NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 10.10.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.
Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.
Siamo attivi dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari:
Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.
Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile