Sicurezza in viaggio

Oman – Oman Remoto in 4×4 e isola di Masirah

DA € 2150

Viaggio Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale
DA € 2150

Oman – Oman Remoto in 4×4 e isola di Masirah

Viaggio Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale

Partenze programmate

Solitamente organizziamo partenze in questi periodi: Aprile, Dicembre, Febbraio, Gennaio, Marzo, Novembre, Ottobre, Settembre
14/09/2024 - 28/09/2024 - 12/10/2024 - 19/10/2024 - 26/10/2024 - 09/11/2024 - 23/11/2024 - 07/12/2024 - 28/12/2024 - 18/01/2025

Info

tour itinerante in Oman organizzato con jeep 4×4 e guide/autisti che parlano inglese.

Se preferite un’esperienza più privata, è possibile pianificare un itinerario simile utilizzando mezzi privati come berline o minivan, a seconda del numero di partecipanti, insieme a guide/autisti che parlano inglese. Per raggiungere il Jebel Shams Canyon e per esplorare il deserto delle Wahiba Sands, utilizzeremo shuttle 4×4. Contattateci per ottenere un itinerario personalizzato e un preventivo su misura per gruppi di almeno 2 partecipanti. È inoltre possibile richiedere modifiche o personalizzazioni rispetto all’itinerario proposto.

Descrizione

Questo itinerario in Oman offre un’opportunità unica di esplorare il Paese oltre le mete tradizionali. Attraverso uno dei percorsi off-road più suggestivi del territorio, partiremo dalle sorgenti di acqua calda di Ain Thowarah, immergendoci nelle incantevoli gole di Wadi Bani Awf con la nostra 4×4. Attraverseremo profonde gole e pittoreschi villaggi montani come Bilad Sayt, per poi ascendere lungo la Snake Gorge fino al Jabel Shams, il ‘Grand Canyon dell’Oman’. Una notte sarà dedicata all’atmosfera misteriosa del deserto delle Wahiba Sands, seguita da un’emozionante traversata di 180 chilometri tra dune di sabbia che si perdono nel mare, per giungere infine a Ghalat.

L’avventura continua con un’escursione marina: partiremo dal porto di Shannah per raggiungere l’Isola di Masirah, un tesoro naturale ancora poco conosciuto dove si possono avvistare tartarughe tra settembre e dicembre e balene tra febbraio e marzo. L’itinerario non trascura le attrazioni principali del Sultanato dell’Oman, includendo la moderna capitale Muscat, le terre dell’interno, i pittoreschi villaggi di Misfah e Al Hamra, e i monti Jabel Akdhar. Esploreremo anche famosi wadi omaniti come il Wadi Bani Awf e il Wadi Tiwi, con i loro antichi villaggi circondati da palmeti. La visita alla suggestiva città di Nizwa, rinomata per il suo mercato del bestiame, e a Sur, con le sue imbarcazioni tradizionali in legno, i dhow, arricchiranno ulteriormente l’esperienza. Infine, una tappa imprescindibile sarà la Riserva di Ras Al Jinz, dove le tartarughe verdi scelgono di nidificare sulla spiaggia.

Itinerario

Come ci muoviamo: Il viaggio è organizzato in auto 4×4 con autista/guida parlante inglese. A Muscat gli spostamenti sono in minivan/bus (minimo 6 partecipanti). È possibile avere una guida parlante italiano, su richiesta e con supplemento.

Dove dormiamo: I pernottamenti sono previsti in hotel 4* a Muscat e Nizwa e in resort a Jabel Shams e Ras Al Hadd (semplici ma confortevoli con bungalow) e a Masirah Island. Nel deserto delle Sharqiyah Sand si pernotterà in un campo tendato in stile beduino, spartano ma pulito (costituito da tende con bagni individuali annessi e ristorante a buffet).

Quota

Euro Quota di partecipazione**
2.150 Min 4 pax (esclusi voli aerei)
da 650 Voli Milano/Muscat,  (tassee bagaglio inclusi)
505 Supplemento Camera Singola

**Quota servizi a terra da riconfermare per i periodi di Natale e Capodanno.

La quota comprende:
• trasferimenti da e per gli aeroporti in auto o minivan
• accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese (all’arrivo a Muscat)
• sistemazione in camera doppia in hotel 3 e 4 stelle come da programma o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione
• sistemazione in semplici resort  a Jebel Shams, a Masirah Island e Ras Al Hadd con trattamento di mezza pensione
• sistemazione in campo tendato alle Wahiba Sands con trattamento di mezza pensione
• tour in Oman in veicoli 4×4 con autista/guida parlante inglese
• ingressi a forti e musei durante il tour in Oman
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• voli aerei Milano/Muscat
• tasse aeroportuali
• pasti non previsti
• bevande, mance, extra di carattere personale
• facchinaggio
• visto di ingresso in Oman
• eventuali tasse d’imbarco all’estero
• quanto non specificato alla voce ” la quota comprende”.

NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 05.01.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Richiedi informazioni

Sicurezza in viaggio