Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Scopri le meraviglie naturali e la straordinaria biodiversità della Patagonia Argentina in un viaggio indimenticabile. I trasferimenti via terra sono condivisi con altri viaggiatori per un’esperienza condivisa, mentre le visite guidate sono condotte in gruppo da guide locali esperte che parlano italiano e spagnolo.
Il numero di partecipanti ai servizi condivisi varia in base al periodo. Per le partenze a marzo, le guide locali parlano inglese e spagnolo durante le visite guidate.
Parti con date fisse confermate per un viaggio emozionante, con un minimo di 2 partecipanti garantiti. Le guide locali sono fluenti in spagnolo e italiano, assicurando un’esperienza informativa e coinvolgente. I trasferimenti e le visite di gruppo sono progettati per essere condivisi con altri viaggiatori, offrendo l’opportunità di condividere questa avventura unica.
Per ulteriori dettagli e informazioni, ti invitiamo a contattarci via e-mail.
Esplora la Patagonia Argentina in un viaggio emozionante di 12 giorni, un’esperienza senza paragoni nelle terre meno affollate del sud del Paese. La Patagonia incanta con panorami maestosi che rapiscono gli occhi e nutrono l’anima.
Questo itinerario è ideale per chi desidera esplorare la Patagonia senza impegnarsi in attività di trekking. Offriamo un viaggio completo, perfettamente calibrato in termini di giorni, costi e date fisse, ottimali per scoprire questa regione tra novembre e marzo. Approfitta dei trasferimenti via terra condivisi, tour guidati in gruppi ristretti con guide locali in italiano e un prezzo competitivo, anche per gruppi di soli due viaggiatori.
Il viaggio ha inizio a Buenos Aires, città vivace e affascinante, ricca di quartieri caratteristici, splendide piazze e musei intriganti. Da qui, ci sposteremo a Trelew per avviare l’avventura patagonica. Visiteremo Punta Tombo, la seconda colonia di pinguini più grande al mondo dopo l’Antartide, e la Penisola di Valdez, una riserva fondamentale per la riproduzione di leoni marini e balene australi. Questa prima parte del viaggio è dedicata alla ricca fauna di questa regione.
Ci sposteremo quindi a sud, a Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco, nota come la “Fine del Mondo”. Situata sul lembo estremo della costa meridionale argentina, offre panorami unici, dove si incontrano l’Oceano Atlantico e il Pacifico. Infine, il Parco Nazionale de Los Glaciares ci porterà faccia a faccia con il celebre Perito Moreno, una delle principali meraviglie del Sud America, se non del mondo.
Per chi lo desidera, c’è la possibilità di estendere il viaggio di 3 giorni per visitare le Cascate di Iguazù, prima del ritorno in Italia.
Partenza dall’Italia per Buenos Aires con voli di linea. Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento condiviso in hotel. Nel pomeriggio visita in servizio condiviso con guida locale parlante italiano/spagnolo della città, attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo (durata circa 4 ore). Cena libera e pernottamento in hotel 3* (Huind Obelisco o similare). In serata cena e spettacolo di tango in locale tipico (partenza dall’hotel alle ore 20:15 circa; durata circa 3 ore e mezza). Rientro in hotel e pernottamento.
Giornata a disposizione per la visita della città. Pernottamento in albergo
Trasferimento per imbarcarsi sul volo per Trelew. Arrivo e trasferimento a Puerto Madryn e pomeriggio libero per percorrere questa città marittima. Sistemazione, cena libera e pernottamento (Bahia Nueva o similare). Trattamento di prima colazione.
Dopo colazione visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, grazie alla sua geografia, flora e fauna, caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. Durante il percorso si visiterà Puerto Piramides, da dove si avrà la possibilità di avvistare le balene franche australi da luglio a novembre (opzionale). Si continua verso l’Estancia San Lorenzo per visitare una colonia di pinguini Magellanici e consumare il pranzo per poi infine arrivare a Punta Norte da dove osserveremo i leoni marini. Durante il rientro ci fermeremo nel Centro Interpretativo. Rientro in hotel a Puerto Madryn con trasferimento condiviso, cena libera e pernottamento. Trattamento di prima colazione. Nota: la giornata di visita avrà una durata di 11 ore circa e prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata e 200 km su sterrato.
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel. (Altos de Ushuaia o similare) Pomeriggio a disposizione. Trattamento di prima colazione.
Dopo la prima colazione si parte per una visita in servizio condiviso con guida locale parlante italiano/spagnolo di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio e il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca (partenza: ore 09:00; durata escursione: 4 ore; percorso di 50 km circa). Rientro a Ushuaia e nel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e la Baia di Ushuaia dall’acqua. Rientro e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. Trattamento di prima colazione.
Dopo colazione tempo a disposizione prima del trasferimento condiviso in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento condiviso in hotel 4*, sistemazione, cena libera e pernottamento (Hotel Sent o similare). Trattamento di prima colazione.
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares (escursione in servizio condiviso con guida locale parlante italiano/spagnolo), un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 7.000 km². Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, posto a 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale misura 70 metri di altezza per 3 chilometri di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative (non incluse nella quota, da pagarsi direttamente in loco). Nel pomeriggio rientro con trasferimento condiviso a El Calafate. Partenza: ore 09:00 – Durata: 8 ore circa. Cena libera e pernottamento. Trattamento di prima colazione.
Giornata libera per attività di interesse personale e per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento in hotel. Trattamento di prima colazione.
Dopo colazione tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All’arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento condiviso presso l’hotel 3*. In serata cena e spettacolo di tango in locale tipico (partenza dall’hotel alle ore 20:15 circa; durata circa 3 ore e mezza). Rientro in hotel e pernottamento. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).
In accordo con il piano voli scelto, trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per l’Italia. Arrivo a Milano il giorno successivo.
Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi condivisi il cui numero complessivo posti varia in funzione del numero di partecipanti. Le escursioni sono di gruppo con guide bilingui italiano/spagnolo.
Dove dormiamo: le grandi città offrono hotel di standard occidentale, puliti e ben gestiti. In questo programma proponiamo comodi hotel 4* in tutte le località dell’itinerario.
Euro | Quota di Partecipazione |
---|---|
2.450 | Min 2 pax (esclusi voli internazionali e domestici) |
da 1.850 | Voli Milano/Buenos Aires e ritorno e voli domestici (escluse tasse aeroportuali) |
990 | Supplemento Camera Singola |
250 | Supplemento Cenone Capodanno (partenza del 28/12/24) a pax, obbligatorio |
1.100 | Estensione Cascate di Iguazù |
230 | Camera singola Iguazù |
**Partenza di Capodanno (28 dicembre ’24 e 22 dicembre 25)
La quota comprende:
• voli domestici Buenos Aires/ Iguazu e ritorno in classe economica e tasse aeroportuali
• trasferimenti da/per gli aeroporti come indicato nel programma
• trasferimenti via terra condivisi
• 9 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* (trattamento di prima colazione)
• visite ed escursioni di gruppo condivise con altri partecipanti con guide locali multilingue (italiano/spagnolo)
• ingressi ai parchi nazionali e alle riserve naturalistiche
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), assistenza, spese mediche e bagaglio
La quota non comprende:
• voli internazionali in classe economica Milano/Buenos Aires e ritorno
• voli domestici Buenos Aires/Trelew/Ushuaia/El Calafate/Buenos Aires in classe economica
• tasse aeroportuali
• pasti principali e bevande
• early check-in e late check-out in tutti gli hotel
• escursioni e visite facoltative
• mance, extra di carattere personale
• eventuali tasse d’imbarco all’estero
• tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
NB: i servizi sono stati quotati al cambio e alle tariffe aeree del 10.10.2025. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.