Sicurezza in viaggio

Mappa destinazioni

Cina – Qogir: Trek al Campo Base del K2 da nord

DA € 6950

Impegnativo

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale
DA € 6950

Cina – Qogir: Trek al Campo Base del K2 da nord

Impegnativo

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale

Partenze programmate

Solitamente organizziamo partenze in questi periodi: Giugno
07/06/2025

Info

Il trekking al campo base del K2 da Nord è tra gli itinerari più impegnativi della nostra programmazioni dove l’aspetto fisico e di adattamento viene messo a dura prova ma che da la possibilità di ammirare la parete settentrionale; un luogo dove poche persone al mondo possono dire di essere state. L’itinerario può essere organizzato anche per minimo 4 partecipanti.

Descrizione

 

E’ uno dei più grandi itinerari a piedi del mondo, forse il più completo ed ancor oggi effettuato solo da pochissimi. Qogir è il nome cinese della seconda montagna del mondo, per noi più familiarmente nota come K2; il percorso ne raggiunge il campo base, dal versante nord, in territorio cinese. Kasghar, nota città posta lungo la Via della Seta al culmine nord del deserto del Taklamakan, èil punto di partenza ed è raggiunta dal Pakistan. L’itinerario a piedi segue le gole del fiume Yarkand e Shaksgam che portano ai piedi degli enormi ghiacciai che scendono dalle vette dei Gasherbrum, del Broad Peak e del K2. Il campo base della “montagna degli italiani”, il K2, è al termine di un lungo ghiacciaio che si risale in due giorni. Una regione ha una sua unicità: valli desertiche sino ai piedi di grandi ottomila, un panorama costellato di grandi e vergini vette di oltre settemila metri, villaggi Uyguri e kirghisi persi nell’immensità degli altipiani, verdi valli verso il confine pakistano e alpeggi che per secolari tradizioni vengono ancor oggi utilizzati dai pastori pakistani di Shimshal. Un grande e unico itinerario per veri escursionisti.

Dopo la pandemia tutto il turismo in Cina è cambiato e le autorità cinesi sono più attente al turismo interno che a quello provenienti dall’estero. Questo rende l’itinerario che vi proponiamo un viaggio di esplorazione e conoscenza di una terra e cultura nuova dove i contrattempi fanno parte dell’esperienza di viaggio. In pratica saremo tra i primi viaggiatori occidentali ad entrare in contatto con il nuovo turismo cinese.

IL VIAGGIO PUO’ ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE. RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA MAIL.

Itinerario

Organizzazione trekking: durante le giornate di cammino i pasti vengono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch (a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipantisono trasportati da portatori. Alla fine di ogni tappa i bagagli vengono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata). La gestione locale del trekking viene affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante inglese e i portatori.

Dove dormiamo: per il pernottamento durante il trek forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate. Urumqui e Kashgar hanno una struttura alberghiera varia e di buon livello; nelle altre località le sistemazione sono spartane ma pulite e confortevoli. Per il pernottamento a Mazar vale la pena avere un sacco lenzuolo.

Quota

Euro Quota di partecipazione
6950 Min 8 pax (esclusi voli internazionali)
da 1.350 Voli internazionali Milano /Kashgar e ritorno (tasse e bagaglio ocmpresi)

La quota comprende:
• trasferimenti via terra con automezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel 3* a Kasghar e in guest house a Mazar con trattamento di pensione completa
• servizio di trekking con vitto, alloggio in tenda biposto e trasporto del bagaglio personale con cammelli (kg 16)
• trekking permit e area permit
• guide locali parlanti inglese
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• bevande, mance ed extra di carattere personale
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 10.10.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Richiedi informazioni

Sicurezza in viaggio