Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Al momento non ci sono date disponibili.
Per informazioni scrivici
TOUR DI GRUPPO CONFERMATO CON MIN 2 PARTECIPANTI. Dimensione massima gruppo: 22 partecipanti.
Guide locali parlanti italiano. Guide locali parlanti inglese per le Cascate Vittoria.
Questo viaggio può essere organizzato su base individuale. Contattateci per richiedere programma e preventivo.
Con i suoi paesaggi, la gente, la natura selvaggia e le infrastrutture turistiche d’alta qualità, il Sudafrica non ha eguali in tutto il continente.
Riserve faunistiche, città cosmopolite, stazioni di villeggiatura montana, spiagge incontaminate; leoni e diamanti, antiche fortezze e danze tribali, crepitanti fuochi da campo e i richiami inquietanti dell’aquila pescatrice. Durante il giorno è possibile dedicarsi alla scoperta delle innumerevoli attrazioni paesaggistiche, alla visita di musei e gallerie d’arte, divagarsi con le attività sportive. La vita notturna offre un’ampia scelta di bar, cabaret, ristoranti e locali con gli spettacoli più vari. Lo scenario è meraviglioso, il clima è mite e soleggiato e la cordiale ospitalità del paese è ormai leggendaria.
La qualità delle strutture ricettive è elevata e la rete stradale valida. Ovunque andiate sarete sicuri di trovare un’accoglienza calorosa, comfort, servizio efficiente, cibo eccellente e ottimi vini. Ecco perché un periodo trascorso in Sudafrica non può essere considerato una semplice vacanza.
Completiamo questo itinerario con la visita delle Cascate Vittoria, in Zimbabwe.
Il nome africano delle cascate Vittoria, “Mosi-ao-tunya”, fumo tuonante, sembra descrivere non solo questo imponente spettacolo della natura, ma tutto lo Zimbabwe. Ammirare estasiati la grande massa d’acqua delle cascate che crea una miriade di colorati arcobaleni, o visitare le cascate nelle notti di luna piena per godere lo spettacolo sotto il brillante cielo africano, è indubbiamente una delle esperienze più profonde che offre lo Zimbabwe.
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco per il volo secondo piano voli scelto diretto a Johannesburg e con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica e incontro con la guida e il resto del gruppo. Partenza per la visita della township di Soweto, famosa per essere stata la roccaforte della protesta popolare durante il periodo dell’apartheid. Si effettuerà un giro visitando la casa di Nelson Mandela, il museo Hector Pieterson e la chiesa Regina Mundi. Al termine trasferimento all’hotel. Sistemazione presso l’hotel Radisson Blu Sandton (5*) o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. Trattamento di solo pernottamento. Nota: essendovi la possibilità di arrivare a Johannesburg con qualsiasi volo, purché atterri entro le ore 11:00, chi arriva con un volo la mattina presto, sarà accolto dalla guida, ma dovrà comunque attendere in aeroporto eventuali passeggeri in arrivo con un volo più tardi.
Colazione e partenza per la regione del Mpumalanga, con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo nella zona di White River e sistemazione nella Stille Woning Guest House (4*) o similare. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Colazione. Mattinata dedicata alla visita della zona panoramica del Mpumalanga, la cosiddetta Panorama Route. Si visiteranno God’s Windows, punto panoramico con suggestiva vista sul lowveld, le Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione del fiume (le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso degli anni dalla forza dell’acqua alluvionale) e Three Rondavels, punto panoramico sul Blyde River Canyon. Pranzo in ristorante. Arrivo nel primo pomeriggio nella Riserva Privata di Makalali e sistemazione nel Main Lodge o nel River Lodge (5*) o similare. Più tardi safari nella Riserva a bordo di veicoli fuoristrada scoperti e accompagnati da un esperto ranger. Rientro al lodge, cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Colazione. Giornata dedicata ai safari in fuoristrada scoperti nella Riserva, uno di buon mattino e uno nel pomeriggio. Pranzo e cena nel lodge. Trattamento di pensione completa.
Safari mattutino. Dopo colazione partenza per Johannesburg. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Johannesburg e partenza per Cape Town con volo di linea. Arrivo a Cape Town e incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel Radisson Blu Waterfront (5*) o similare. Cena libera e pernottamento. Trattamento di prima colazione.
Colazione e incontro con la guida. Partenza per l’escursione nella Penisola del Capo. Transitando per il quartiere di Sea Point e per i paesi di Camps Bay, Clifton e Llandudno, si giunge a Hout Bay, dove si effettua una minicrociera in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simon’s Town per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach e per il pranzo, a base di pesce, che sarà servito in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Colazione e incontro con la guida. Partenza per la zona dei vigneti. Sosta in una delle più rinomate aziende vinicole della zona, con possibilità di degustazione dei vini locali. Pranzo in ristorante e rientro a Cape Town per la visita della città, incluso il Castello di Buona Speranza. Condizioni atmosferiche permettendo, si potrà effettuare la risalita in funicolare sulla Table Mountain. Cena libera. Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Nota: la funicolare che porta sulla Table Mountain effettua una chiusura annuale per manutenzione per una quindicina di giorni tra fine luglio e primi di agosto (le date del 2023 non sono ancora definite). Nell’impossibilità di effettuare la risalita, o per chiusura o per maltempo, si salirà sulla collina di Signal Hill, punto panoramico con una splendida vista sulla città.
Colazione. Trasferimento all’aeroporto secondo l’orario del volo. Partenza per Victoria Falls con volo di linea. Arrivo a Victoria Falls, disbrigo delle formalità d’ingresso in Zimbabwe ed incontro con l’incaricato locale per il trasferimento, in minibus collettivo, al Pioneers Lodge. Nel pomeriggio escursione in barca sul fiume Zambezi per assistere allo spettacolare tramonto. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. Trattamento di prima colazione.
Colazione. In mattinata visita collettiva alle cascate, di 2 ore circa, con guida in inglese. Pomeriggio a disposizione per attività o escursioni individuali (facoltative e non incluse). Pranzo e cena liberi Pernottamento. Trattamento di prima colazione.
Colazione e trasferimento in minibus collettivo all’aeroporto secondo l’orario del volo. Volo di rientro verso l’Italia con scali intermedi. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento di prima colazione.
Arrivo in Italia in giornata.
Come ci muoviamo: il viaggio è un tour di gruppo con trasporto in minibus per il tour in Sudafrica. Trasporti e servizi condivisi in Zimbabwe (a partire da minimo 2 persone).
Dove dormiamo: i pernottamenti sono previsti in hotel e lodge 4* in Sudafrica e 3* alle Cascate Vittoria. Possibilità di richiedere upgrade in hotel 4* alle Cascate Victoria.
Euro | Quota di partecipazione |
---|---|
3.195 | Minimo 2 pax (esclusi voli aerei) |
da 1.285 | Volo aereo Milano/Johannesburg/Cape Town/Victoria Falls/Milano (tasse e bagaglio inclusi) |
885 | Supplemento Camera Singola |
su richiesta | Riduzione terzo letto adulto/bambino |
La quota comprende:
• trasporto in minibus con aria condizionata e autista privato in Sudafrica
• viaggio “individuale” di 2 notti alle Cascate Vittoria
• sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati nel programma o similari
• trattamento come indicato nel programma
• guide locali parlanti italiano in Sudafrica
• guida locale parlante inglese alle Cascate Victoria
• tasse locali e ingressi nei parchi e nei luoghi di visita
• assicurazione annullamento e assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
La quota non comprende:
• voli intercontinentali e domestici
• tasse aeroportuali
• eventuali tasse d’imbarco all’estero
• visto Zimbabwe (USD 30, ottenibile all’ingresso)
• pasti non menzionati nel programma
• bevande, mance, extra di carattere personale
• assicurazioni personali
• tutto quando non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
NB: i servizi sono stati quotati al cambio del rand sudafricano e del dollaro USA e tariffe aeree al 09.01.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.