Sicurezza in viaggio

Taiwan – L’altra Cina

DA € 1850

Viaggio Facile

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale
DA € 1850

Taiwan – L’altra Cina

Viaggio Facile

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale

Partenze programmate

Solitamente organizziamo partenze in questi periodi: Dicembre, Febbraio, Giugno, Maggio, Ottobre, Settembre
21/09/2024 - 19/10/2024 - 28/12/2024 - 15/02/2025

Info

Viaggio su base privata con guida locale parlante inglese. Possibilità di richiedere guida parlante italiano con supplemento.
Questo viaggio può essere organizzato su base individuale (min 2 pax) anche in altre date. Estensione mare su richiesta.

Descrizione

Nota ancora a pochi occidentali come meta turistica, Taiwan offre notevoli bellezze naturalistiche che lasciano piacevolmente sorpresi anche i grandi viaggiatori. Originariamente “Taiwan”, che significa “baia terrazzata” nella lingua aborigena Siraya, contrassegnava solo l’area dove oggi sorge la città di Tainan. Solo dopo il nome cominciò a essere riferito a tutta l’isola. La capitale Taipei è il centro politico, economico e culturale di Taiwan e una delle capitali meno conosciute dell’Estremo Oriente. E’ una città molto vivibile e sofisticata, decisamente diversa dal resto di Taiwan. Quello che non cambia, invece, è la innata e sincera ospitalità della gente. L’isola è situata nella parte occidentale dell’Oceano Pacifico, racchiusa tra Cina, Giappone e Filippine. Per la maggior parte montuosa, è immersa in foreste lussureggianti. Due terzi dell’isola consistono in verdi colline e montagne della Catena Centrale, che vanta oltre 100 cime che superano i 3000 metri di altitudine. La montagna più alta è lo Yushan (Monte di Giada) che, con i suoi 3.952 metri di altitudine, è anche la cima più alta dell’Estremo Oriente. La parte orientale ha piccole pianure e valli incastonate tra le montagne e il mare. Qui scogliere a picco si tuffano nelle acque profonde dell’Oceano Pacifico.
Taiwan è anche il luogo dove la Cina geograficamente, storicamente e culturalmente ha incontrato il Giappone e l’Oceano Pacifico. Per questo motivo l’isola è uno dei pochi luoghi dove è possibile vivere l’esperienza del connubio tra la cultura tradizionalista cinese e la libertà di poter essere e di poter fare. Non da ultimo, la ricchezza culturale di Taiwan risiede anche nella presenza degli aborigeni, soli abitanti dell’isola, quando gli olandesi arrivarono nel 1624. Oggigiorno ci sono circa 14 tribù ufficialmente riconosciute dal governo, ognuna delle quali distinta per usi, costumi e lingue differenti. Le danze e i canti aborigeni sono molto famosi e sono uno dei tratti distintivi di queste tribù, per le quali la musica è da sempre parte integrante della vita di tutti i giorni.
Quello che vi proponiamo è un viaggio circolare che parte da Taipei e prosegue per tutta l’isola, in un alternarsi di luoghi di grande interesse culturale e naturalistico.

Itinerario

Come ci muoviamo: nel nostro itinerario utilizziamo automezzi privati, autovetture o pulmini, secondo il numero dei partecipanti.

Dove dormiamo: a Taiwan la categoria degli hotel non segue la classificazione in stelle. Durante il viaggio pernotteremo in hotel equivalenti a 3* a Taipei, Kenting e Chihpen, in hotel equivalenti a 4* al Lago del Sole e della Luna, Tainan e Hualien e in hotel equivalente a 5* a Kaohsiung. Possibilità di chiedere upgrade in hotel di categoria superiore con supplemento.

Quota

Euro Quota di partecipazione
1.850* Min 6 pax (esclusi voli aerei)
da 950 Voli aerei Milano/Taipei e ritorno in classe economica (tasse e bagaglio incluso)
500 Supplemento Camera Singola
su richiesta Supplemento Guida Locale parlante italiano

*Quota soggetta a riconferma nei periodi delle festività locali (es.: Festa di Qingming aprile , Dragon Boat Festival giugno, Mid-Autunm Festival -settembre, Capodanno Cinese) – da verificare al momento della richiesta.

La quota comprende:
• trasferimenti interni come da programma con autista e veicolo privati
• sistemazione in hotel di cat. B; a Chihpen in semplice hotel e a Hualien in guest-house
• trattamento di sola colazione per tutto il tour
• guida locale parlante inglese
• entrate nei luoghi d’interesse
• assicurazione annullamento, interruzione viaggio, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• trasporto aereo internazionale Milano/Taipei e ritorno in classe economica
• tasse aeroportuali
• pasti non previsti
• bevande, mance ed extra di carattere personale
• visti, tasse d’imbarco all’estero
• early check-in e late check-out in tutti gli hotel
• eventuali estensioni al mare
• assicurazioni personali
• tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente

NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 05.01.2024 Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Richiedi informazioni

Sicurezza in viaggio