Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Al momento non ci sono date disponibili.
Per informazioni scrivici
Questo viaggio in Indonesia, sull’isola di Giava, è un tour di gruppo con partenze a data fissa, confermate a partire da 2 partecipanti. Viaggio in Indonesia con guide parlanti italiano. I partecipanti si incontrano a Giacarta.
Viaggio in Indonesia, alla scoperta di Giava, il vero cuore del Paese. Gli Indonesiani chiamano la loro terra Tanah Air, terra e acqua, l’arcipelago più grande del mondo. Un Paese che ospita sul suo territorio di 170.000 isole un variegato universo di società e culture, etnie e lingue. Questo tour sull’Isola di Giava si snoda tra piantagioni di tè e vulcani, ci porterà a visitare le città di Bandung, ovvero la “Venezia di Giava”, e Yogyakarta, anima dell’isola. Ammireremo il tempio di Borobudur, meraviglioso e suggestivo tempio buddista, e l’affascinante complesso hindu di Prambanan. Scopriremo insieme un’isola dirompente, legata al passato ma proiettata nel futuro. Raggiungeremo infine Bali, la piccola perla dell’Indonesia.
Arrivo all’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta a Giacarta ed in coincidenza volo per Jogjakarta. All’arrivo, incontro con il nostro team e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.
Dopo colazione, incontro con la guida nella lobby dell'hotel e partenza per il Keraton (Palazzo) di Jogjakarta. L'esperienza al Keraton include una visita al diorama a grandezza naturale delle cerimonie matrimoniali nel salone del palazzo, presentato con marionette posizionate per ricreare l'atmosfera storica. Il palazzo ospita anche una collezione di strumenti musicali gamelan, antichità e reliquie, rendendo il Palazzo di Yogyakarta un punto di interesse turistico fondamentale. Attualmente, il palazzo di Ngayogyokarto Hadiningrat è la residenza del sultano Hamengku Buwono X e della sua famiglia. Successivamente, visita al Tempio di Prambanan, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo tempio indù del IX secolo è dedicato alla Trimurti, rappresentazione divina di Brahma, Vishnu e Shiva. Una guida locale vi accompagnerà, fornendo dettagli sulla storia del tempio. Il viaggio prosegue verso il tempio di Borobudur, anch'esso sito UNESCO. Questo antico tempio buddista è la più grande struttura del suo genere al mondo e offre una vista mozzafiato sulle montagne indonesiane, un paradiso per fotografi paesaggisti. La guida locale vi guiderà nell'esplorazione di Borobudur, rispondendo a tutte le vostre domande. Ritorno in hotel a Jogjakarta per sistemazione e pernottamento. Orario di partenza previsto alle 07.00; durata circa 9-10 ore.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza da Jogjakarta verso Surakarta per visitare il museo di Sangiran, un sito importante per lo studio dell'uomo primitivo, situato a circa 15 chilometri a nord di Solo, in Giava Centrale. Questo sito di 5.600 ettari è rinomato per la scoperta di resti di Homo erectus e strumenti in pietra nel XX secolo, rendendolo uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dell'uomo fossile, secondo l'UNESCO. Dopo la visita a Sangiran, il viaggio prosegue verso Surabaya, dove avverrà il pernottamento. (colazione, pranzo). Partenza prevista alle 08.00; durata circa 10-11 ore via autostrada.
Prima colazione in hotel, seguita da un'escursione a Bromo, arrivando fino al villaggio di Pananjakan e poi attraversando il mare di sabbia fino al cratere di Bromo per ammirarne il paesaggio mozzafiato. In seguito, trasferimento a Jember per il pernottamento. Il pranzo sarà in un ristorante locale. Partenza prevista alle 08.00; durata circa 11-12 ore via autostrada. (colazione e pranzo).
Partenza da Jember per visitare una fabbrica locale di sigari, dove si può vedere il processo di produzione manuale e l'esportazione dei prodotti in tutto il mondo. Successivamente, si prosegue per la piantagione di Harni a Kalibaru, con una passeggiata per osservare coltivazioni di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, dragon fruit, peperoncino e banana, oltre a imparare a fare artigianato con foglie di cocco. Infine, arrivo a Banyuwangi per la sistemazione. Pranzo in ristorante locale. Partenza prevista alle 08.00; durata circa 7-8 ore. (colazione e pranzo).
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Ketapang e attraversamento dello stretto di Bali in traghetto. All'arrivo, sarete trasferiti al vostro hotel a Bali Sud. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Partenza prevista ore 10.00 am; durata ora 6-7 circa. (colazione e pranzo).
Dopo colazione in hotel, visita al Museo Purbakala per antichità balinesi e sarcofagi in pietra, poi al Tempio di Samuan Tiga a Bedulu, luogo di riunione degli Dei secondo i balinesi. Proseguimento con la visita alla Goa Gajah (grotta dell'elefante) e al Tempio di Yeh Pulu, riflettendo le arti balinesi del XIV secolo. Pranzo in ristorante locale. Partenza alle 10.00; durata circa 7 ore. (colazione e cena)
Dopo la prima colazione in hotel, il viaggio inizierà con la visita al Museo Purbakala, che espone varie antichità balinesi e la collezione di antichi sarcofagi in pietra, per poi dirigersi al Tempio di Samuan Tiga, un tempio unico nel suo genere situato nel villaggio di Bedulu, non lontano da Ubud. La parola samuan significa "incontro" e tiga "tre". I balinesi credono che il Pura Samuan Tiga sia il luogo della grande riunione degli Dei. Il viaggio prosegue poi con la visita di Goa Gajah (grotta dell'elefante), costruita al confine tra due fiumi (fiume Pangkung e fiume Petanu). Questa zona di collegamento, chiamata campuhan (miscela), è ritenuta dalla popolazione locale dotata di energia magica. L'ultima visita sarà al Tempio di Yeh Pulu, che mostra arti uniche che riflettono la riforma locale delle arti balinesi nel XIV secolo. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Partenza prevista ore 10.00 am; durata ora 7 circa. (colazione)
Partenza mattutina per osservare i delfini e fare snorkeling a Lovina, seguita da colazione e rinfresco in hotel. Dopo il check-out, trasferimento a Sud di Bali con sosta al mercato di Bedugul e al lago Beratan. Il Sud di Bali include Nusa Dua, Jimbaran, Kuta, Seminyak e Sanur. Partenza alle 10.00; durata circa 7 ore. (colazione)
Partenza di buon mattino dall'hotel per vedere i delfini e fare snorkeling sulla spiaggia di Lovina, poi ritorno in hotel per la colazione e il rinfresco. Dopo di che check out e proseguimento del trasferimento verso il vostro hotel a Sud di Bali con visita al mercato di Bedugul e al lago Beratan durante il tragitto. Osservazioni: Il sud di Bali comprende Nusa Dua, Jimbaran, Kuta, Seminyak e Sanur. Partenza prevista ore 10.00 am; durata ora 7 circa. (colazione).
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il proprio volo di rientro in Italia. Arrivo a Milano in serata.
Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati: pulmini o autovetture, a seconda del numero dei partecipanti. La traversata da Giava a Bali avviene con traghetto di linea. Durante alcune escursioni la navigazione avviene su piroghe motorizzate, dotate di semplici panche di legno.
Dove dormiamo: le sistemazioni sono previste in hotel confortevoli; alcuni dei pernottamenti sono in sistemazioni al meglio disponibile (semplici alberghetti). Le categorie degli hotel non sono equiparabili agli standard occidentali. Può capitare che l’acqua calda non sempre sia disponibile, anche negli hotel provvisti di generatore. Armatevi di spirito di adattamento.
Euro | Quota di Partecipazione |
---|---|
2.100 | Min 2 pax (esclusi voli intercontinentali) |
da 1.200 | Voli intercontinentali di linea Milano/Jogjakarta, Bali/Milano (tasse e bagaglio inclusi) |
660 | Supplemento Camera Singola (tour standard) |
La quota comprende (tour standard):
• trasferimenti da/per gli aeroporti
• trasferimenti via terra con mezzi privati
• traghetto Giava/Bali
• traghetto di linea da Java a Bali
• sistemazione in camera doppia in hotel come da programma o similari
• trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo)
• guida locale parlante italiano
• biglietti d’ingresso ai luoghi d’interesse
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), assistenza, spese mediche e bagaglio
La quota non comprende (tour standard):
• voli intercontinentali di linea Milano/Jogjakarta e Bali/Milano in classe economica
• tasse aeroportuali
• pasti non segnalati nel programma
• bevande, mance, extra di carattere personale
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
NB: i servizi sono stati quotati al cambio del dollaro e tariffe aeree del 05.01.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.