Uganda – Panorama dell’Uganda e Gorilla Safari di gruppo

Prezzo

da € 3840

Durata

10 giorni

Difficoltà

Viaggio Impegnativo

Guida locale

Partenze

08/06/2023 - 06/07/2023 - 13/07/2023 - 27/07/2023 - 03/08/2023 - 10/08/2023 - 17/08/2023 - 31/08/2023 - 14/09/2023 - 05/10/2023 - 19/10/2023 - 02/11/2023 - 07/12/2023 - 21/12/2023 - 25/12/2023

Info

Viaggio di gruppo in Uganda con gorilla safari e molto altro ancora!
Partenze a date fisse confermate con MIN 2 PARTECIPANTI. Gruppo di massimo 6 partecipanti.
Autista/guida locale parlante inglese.
Possibilità di richiedere delle estensioni di un giorno al Parco Nazionale del Lago Mburo, al Parco Nazionale Mgahinga o alla Riserva degli Scimpanzé dell’Isola di Ngamba. Quotazione su richiesta.

Descrizione

L’Uganda è una nazione ricca di Parchi Naturali e offre la possibilità di vivere emozionanti esperienze incontrando moltissime specie di animali.
Inizieremo il nostro viaggio alla scoperta dell’Uganda e della sua incredibile natura con una camminata nella Riserva di Ziwa, potendo avvistare i rari rinoceronti bianchi. Continueremo con lo spettacolare Parco Nazionale delle Cascate Murchison, il più vasto d’Uganda, dove risaliremo il Nilo in battello raggiungendo le cascate. Proseguiremo con l’importante foresta tropicale di Bugoma, con un’estensione di oltre 400 km quadrati, che ospita alcune famiglie di scimpanzé, circa 500, vale a dire un decimo del totale presente in Uganda. Oltre agli scimpanzé qui si trovano numerose specie di scimmie, come i mangabi ugandesi, e una ricca avifauna.
Il viaggio sarà reso ancora più bello e completo dai safari, via terra e sul fiume, nel bellissimo Queen Elizabeth Park, fra le infinite distese verdi popolate da migliaia di animali e lungo il canale Kazinga, in mezzo a bufali e ippopotami che si rinfrescano nell’acqua limacciosa.
Concluderemo questo fantastico viaggio con l’incontro più atteso, quello con i gorilla di montagna. Solo pochi esemplari sono sopravvissuti negli anni alle violente scorribande dei bracconieri. Li incontreremo nel Parco Nazionale di Bwindi, situato nelle foreste montuose del sud-ovest del Paese.

Itinerario

Giorno Itinerario di Viaggio
1°/2° Milano – Entebbe – Kampala
Kampala – PN Murchison Falls
Parco Nazionale Murchison Falls
Murchison Falls – Foresta di Budongo
Budongo – PN Queen Elizabeth
Parco Nazionale Queen Elisabeth
Queen Elisabeth – Ishasha – Foresta di Bwindi
Foresta di Bwindi (gorilla safari)
10° Bwindi – Entebbe
11° Milano


Come ci muoviamo:
nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti privati in 4×4 Land Cruiser con tettuccio apribile. Le escursioni in battello saranno in condivisione.

Dove dormiamo: i pernottamenti sono in lodge confortevoli e guest-house.

Quota

Euro Quota di Partecipazione
3.840 Min 2 pax (esclusi voli internazionali)
da 295 Voli aerei Milano/Entebbe e ritorno incluse tasse aeroportuali
490 Supplemento Camera Singola

La quota comprende:
• trasferimenti privati da/per aeroporto
• trasferimenti privati con 4X4 Land Cruiser con tettuccio apribile
• autista/guida parlante inglese
• sistemazione in camera doppia in lodge o guest-house come da programma o similari
• trattamento di pensione completa eccetto giorno arrivo e giorno partenza
• permesso per gli scimpanzé nella Foresta di Budongo e Ziwa
• permesso per i gorilla a Bwindi (700 usd)
• ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività come da programma
• escursioni in battello in condivisione alle Murchison Falls
• assicurazione annullamento, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
• estensione coperture assicurative per eventi correlati al covid 19

La quota non comprende:
• trasporto aereo internazionale in classe economica Milano/Entebbe e ritorno
• tasse aeroportuali
• pasti non menzionati
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visto (€50, ottenibile con richiesta on-line e prepagamento tramite Focus)
• eventuali tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 28.02.2023. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ci sono 17
persone interessate a questo viaggio.

Lost your password?
Focus Himalaya Travel dal 1989 vive e conosce le bellezze del mondo.

Sede

Viale dei Mille 38, 20129 Milano

Telefono

Email