Sicurezza in viaggio

Cina, Nepal: da Lhasa in Tibet a Kathmandu

DA € 3050

Viaggio Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale
DA € 3050

Cina, Nepal: da Lhasa in Tibet a Kathmandu

Viaggio Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale

Partenze programmate

Solitamente organizziamo partenze in questi periodi: Agosto, Aprile, Maggio, Marzo, Novembre, Ottobre, Settembre
05/08/2024 - 16/09/2024 - 21/10/2024 - 18/11/2024

Info

Tour Tibet e Nepal: da Lhasa a Kathmandu è un viaggio in Tibet e Nepal della durata di 14 giorni. Andremo alla scoperta di queste bellissime terre fatte di grandi distese desertiche, monasteri con tetti dorati, templi buddisti, sacri palazzi e scenari mozzafiato ai piedi della più alta montagna del mondo: l’Everest.

Nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati: pulmini o autovetture a seconda del numero di partecipanti. Inoltre, nelle zone ancora poco interessate dal turismo, è richiesto un buono spirito di adattamento alle realtà locali.

Dopo la pandemia tutto il turismo in Cina è cambiato e le autorità cinesi sono più attente al turismo interno che a quello proveniente dall’estero. Questo rende l’itinerario che vi proponiamo un viaggio di esplorazione e conoscenza di una terra e cultura nuova dove i contrattempi fanno parte dell’esperienza di viaggio. In pratica saremo tra i primi viaggiatori occidentali ad entrare in contatto con il nuovo turismo cinese.

Descrizione

Benvenuti in un’avventura unica che vi condurrà attraverso le terre magiche di Tibet e Nepal in un emozionante tour di 14 giorni. Da Lhasa, la perla dell’Altopiano Tibetano, a Kathmandu, la vibrante capitale del Nepal, esploreremo una varietà di paesaggi mozzafiato, monasteri sontuosi, e siti sacri arricchiti dalla storia e dalla spiritualità millenaria.

Attraverso le grandi distese desertiche che si estendono all’orizzonte, avrete l’opportunità di ammirare monasteri che toccano il cielo con i loro tetti dorati. I templi buddisti, testimoni di secoli di devozione, punteggiano le più importanti città tibetane come Lhasa, Gyantze, e Xigatze. Un’immersione nella folla di pellegrini provenienti da ogni angolo del paese vi porterà al cuore pulsante del Buddhismo tibetano, il Jokhang, e vi guiderà attraverso le mille stanze del maestoso Palazzo del Potala.

Il nostro viaggio ci condurrà attraverso le zone ancora poco toccate dal turismo, richiedendo un buon spirito di adattamento alle realtà locali. Con trasferimenti privati in pulmini o autovetture, ci muoveremo agevolmente, garantendo un’esperienza comoda e personalizzata in base al numero di partecipanti.

Scalando i passi panoramici dell’altopiano tibetano, vi immergerete nei grandiosi scenari naturali che si svelano lungo il percorso. La nostra avventura culminerà a Rongbuck, il monastero più alto del mondo, posizionato ai piedi della parete nord dell’Everest, la montagna più imponente della Terra. Siate pronti a vivere un’esperienza indimenticabile, in cui bellezze naturali e spiritualità si fondono in un viaggio di scoperta e contemplazione.

Itinerario

Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati: pulmini o autovetture a seconda del numero di partecipanti. I mezzi di trasporto locali sono efficienti e confortevoli, anche se a volte le strade li mettono a dura prova. Nelle zone ancora poco interessate dal turismo è richiesto un buono spirito di adattamento alle realtà locali. Rongbuck, l’originale campo base per la salita all’Everest, viene raggiunto con i veicoli, da qui si può procedere a piedi, o con minibus locali, sino al vero campo base degli alpinisti che dista circa sei chilometri.

Dove dormiamo: a Canton i pernottamenti sono in hotel 4*. A Lhasa, Gyantze, Xigatze i pernottamenti sono in hotel comparabili a dei 3*. Nella capitale tibetana la sistemazione è in zona centrale, permettendo quindi la visita della città a ogni ora del giorno. Nelle altre località bisogna adattarsi a quello che il Paese può offrire: alberghi molto semplici e spartani o guest house, spesso le uniche sistemazioni disponibili. In alcuni casi, che verranno fatti presente alla prenotazione, si consiglia di portare un sacco-lenzuolo.

Quota

Euro Quota di Partecipazione
3.050 Min 8 pax (esclusi voli internazionali)
3.200 Min 6 pax (esclusi voli internazionali)
da 1.200 Voli internazionali Milano/Canton e  Kathmandu/Milano (tasse e bagagli inclusi)
950 Supplemento Camera Singola

La quota comprende:
•volo domestico Chengdu/Lhasa in classe economica
•permesso per entrare in Tibet
•trasferimenti da/per gli aeroporti
•trasferimenti via terra con mezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel 4* a Chengdu, 3* a Lhasa, Gyantse, Xigatse
• sistemazione in camera doppia in hotel al meglio disponibile nel resto dell’itinerario in Tibet
• sistemazione in hotel in camera doppia in hotel 4* a Kathmandu
•trattamento di pernottamento e prima colazione
•guide locali parlanti inglese
•accompagnatore dall’Italia con minimo 10 partecipanti *
•visite e escursioni come da programma
•assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi di terra), assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
•volo internazionale in classe economica Milano/Chengdu e Kathmandu/Milano
• tasse aeroportuali
• pasti principali
• bevande, mance, extra di carattere personale
• assicurazioni personali
• tutto quando non espressamente indicato nella voce precedente

NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 05.01.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Richiedi informazioni

Sicurezza in viaggio