Sicurezza in viaggio

Kenya – Trekking al Monte Kenya – Trekking in Kenya

DA € 1550

Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale
DA € 1550

Kenya – Trekking al Monte Kenya – Trekking in Kenya

Media difficoltà

  Viaggio Facile

  Viaggio Intermedio

  Viaggio Impegnativo

  Trekking Facile

  Trekking Media difficoltà

  Trekking Impegnativo

  Trekking Alpinistico

Guida locale

Partenze programmate

Solitamente organizziamo partenze in questi periodi: Agosto, Dicembre, Gennaio, Luglio, Novembre
06/07/2024 - 03/08/2024 - 17/08/2024 - 09/11/2024 - 27/12/2024 - 18/01/2025

Info

Esplora l’incantevole Monte Kenya in un avvincente trekking di nove giorni, raggiungendo la spettacolare Punta Lenana, la terza vetta più alta del massiccio con i suoi 4.985 metri. Questo percorso, di media difficoltà, è accessibile a tutti gli appassionati di escursioni. È uno dei trekking più completi e affascinanti del Kenya, offrendo panorami mozzafiato che si trasformano continuamente: dalle rigogliose foreste che ospitano un’ampia varietà di specie vegetali dell’Africa Centrale, ai suggestivi paesaggi lunari delle alture, fino alle vette innevate. La discesa regala viste spettacolari sulla Georges Valley, arricchendo ulteriormente questa esperienza indimenticabile.

POSSIBILITÀ DI DATE PERSONALIZZATE SU RICHIESTA

Questo emozionante trekking può essere personalizzato per un’esperienza individuale. Contattaci per richiedere il programma dettagliato e un preventivo su misura.

Descrizione

Benvenuti nell’eccezionale mondo del trekking sul Monte Kenya. Questo maestoso massiccio, simile al Kilimanjaro, è un antico vulcano, con la sua vetta più alta, la punta Batian, che svetta a 5.199 metri sul livello del mare. L’ascesa alla Batian richiede competenze alpinistiche avanzate, ma l’escursione fino alla terza cima più alta, la Punta Lenana, a 4.985 metri, è accessibile a escursionisti appassionati.

Il percorso offre uno dei panorami più belli e suggestivi tra le alte montagne africane. Attraverso una varietà di paesaggi mozzafiato, si passa dalla lussureggiante foresta alla regione lunare dei 4000 metri e si giunge infine a una vetta innevata. La discesa offre uno spettacolo unico, con viste incantevoli sulla Gorges Valley.

Nel 1943, tre prigionieri di guerra italiani – Felice Benuzzi, Giovanni Balletto e Vincenzo Barsotti – evasero dal campo di prigionia britannico 354 POW Camp a Nanyuki, in Kenya, per scalare il Monte Kenya. Dopo mesi di preparazione segreta e sforzi titanici per procurarsi attrezzature improvvisate, attraversarono la foresta equatoriale di notte per raggiungere la montagna. Non avendo mappe dettagliate, la loro avventura fu un vero atto di coraggio e determinazione.

Benuzzi, esperto alpinista triestino, insieme al genovese Balletto, riuscì ad affrontare “l’assalto alla vetta” con successo, conquistando la cima della Punta Lenana (4985 metri). Dopo aver piantato la bandiera italiana, fecero ritorno a Nanyuki, consegnandosi alle autorità britanniche.

Questa straordinaria impresa è stata immortalata nel libro di Benuzzi, “Fuga sul Kenya”, che racconta in dettaglio questa incredibile avventura attraverso il cuore del Monte Kenya.

Per coloro che cercano avventure uniche nel loro genere, il Monte Kenya offre una vasta gamma di esperienze: dal trekking di diverse durate e difficoltà, alle scalate più impegnative, questo luogo magico attende solo di essere esplorato.

Contattaci per conoscere le nostre opzioni di tour e pacchetti trekking sul Monte Kenya, progettati su misura per soddisfare le vostre esigenze e garantire un’esperienza indimenticabile in questo paradiso alpino africano.

Itinerario

Organizzazione trekking: durante le giornate di cammino i pasti sono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch (a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipanti sono trasportati da portatori. Alla fine di ogni tappa i bagagli sono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata). La gestione locale del trekking è affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante inglese e i portatori.

Dove dormiamo: per il pernottamento durante il trek forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate; a Nanyuki la sistemazione è spartana ma pulita e confortevole.

Quota

Euro Quota di Partecipazione
1.550 Min 8 pax (esclusi voli internazionali)
1.750 Min 4 pax (esclusi voli internazionali)
da 950 Voli internazionali di linea Milano/Nairobi e ritorno (tasse e bagaglio inclusi)
190 Supplemento Camera Singola

La quota comprende:
• trasferimenti via terra con automezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel a Nanyuki
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• servizio di trekking con vitto, alloggio in tenda biposto e trasporto del bagaglio personale (kg 12)
• trekking permit, park fee
• visite ed escursioni
• guide locali parlanti inglese
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• volo internazionale di linea in classe economica Milano/Nairobi e ritorno
• tasse aeroportuali
• pasti principali a  Nanyuki
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visto Kenya ($50, ottenibile on line), eventuali tasse d’imbarco all’estero
• tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente

NB: I servizi sono stati quotati al cambio del dollaro e tariffe aeree del 05.01.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Richiedi informazioni

Sicurezza in viaggio