Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Al momento non ci sono date disponibili.
Per informazioni scrivici
**ALTRE DATE SU RICHIESTA**
Questo trekking in Perù alla Cordillera Vilcanota può essere organizzato su base individuale (min 2 pax) anche in altre date. Contattateci per programma e preventivo.
Un percorso di grande interesse all’interno della Cordigliera Vilcanota, definita la patria del condor, l’ultima catena montuosa fra l’altopiano andino e il verde bacino amazzonico. Il percorso ha inizio nella capitale del regno Inca, Cuzco, con un trasferimento a Tinqui, punto di inizio del trekking che si rivelerà subito per buoni camminatori. Il percorso si svolge tra alte montagne belle e particolari come sono solo le montagne andine con il superamento di due passi a 5000 metri.
Partenza per Lima con voli di linea, arrivo nella capitale peruviana e, in coincidenza, volo per Cusco. All’arrivo trasferimento in albergo e sistemazione (Hotel 7 Ventanas o similare). Trattamento: solo pernottamento.
Dopo colazione ritrovo in hotel per partire in servizio privato verso Pisac, situata a 33 km da Cusco. Arrivo e visita a piedi dell’importante centro archeologico, considerato tra i quattro più importanti di Cusco. Visita anche del suo grande tipico mercato artigianale. Durante il rientro a Cusco, sosta per la visita delle quattro importanti rovine di Kenko, Puca Pucara, Tambomachay e la grande fortezza di Sasayhuaman. Rientro in hotel a Cusco nel pomeriggio. Pernottamento in albergo. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Dopo colazione ritrovo in hotel e inizio dell’escursione in servizio privato con guida parlante italiano. Visita al tipico villaggio di Chincheros e al suo rinomato mercato. In seguito, visita alle incredibili Saline Incas di Maras, situate a 3000 m e ancora in funzione dal 1600. Si procede fino al famoso anfiteatro di Moray per poi proseguire con il trasferimento alla vicina stazione dei treni di Ollantaytambo. Partenza in classe expedition per Aguas Calientes. Il percorso impegna circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel (Hotel Casa Andina o similare). Trattamento: pernottamento e prima colazione. NB: sul treno è ammesso un bagaglio di 5kg per persona. Il bagaglio principale potrà essere lasciato a Cuzco.
Dopo colazione ritrovo in hotel (verso le ore 05:30) per il trasferimento alla vicina stazione dei bus che, in 25 minuti, percorrono la famosa strada serpeggiante e raggiungono la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2.500 mslm. Arrivo e visita (di circa 2 ore) con guida parlante italiano di questa meraviglia, formata da due grandi aree: una agricola, con terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes per la partenza in treno per Ollantaytambo, per poi proseguire per Cusco. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Dopo colazione si parte in servizio privato verso la Cordillera Vilcanota. Sosta durante il percorso per la visita alle rovine di Piquillacta. Proseguiremo per raggiungere il villaggio di Ocongate e successivamente Tinqui, dove si monta il primo campo. Pernottamento in tenda. Trattamento: pensione completa.
Inizia il nostro trekking e il percorso si snoda in un ambiente maestoso e di grande suggestione. Dopo circa sei ore di cammino si arriva a Upis, piacevole località dove si trovano alcune sorgenti di acqua calda. Pernottamento in tenda. Trattamento: pensione completa.
Durante la tappa odierna si deve superare un colle di 4.700 metri. Raggiunto il lago Pucacocha, si monta il campo a 4.600 metri. Il percorso non presenta difficoltà, ma la quota può far risentire un certo affaticamento. Pernottamento in tenda. Trattamento: pensione completa.
Sosta al campo base per perfezionare l’acclimatamento e possibilità di effettuare escursioni nei dintorni. Pernottamento in tenda. Trattamento: pensione completa.
Percorso piuttosto impegnativo, dove si deve superare il passo Palomani a 5.080 metri. La tappa di cinque ore termina a Chilca (4200 metri), caratteristico villaggio andino. Pernottamento in tenda. Trattamento: pensione completa.
Si raggiunge il campo base Jantunhuma, nella valle del Rio Chilca. Si pone il campo in una radura sovrastata dalla mole dello Jatunhuma. Trattamento: pensione completa.
Superato il passo Pachanta (5.050 m), che divide il massiccio dell’Ausangate da quello del Cayangate, si raggiunge il lago Comercocha, dove si pone il campo. Trattamento: pensione completa.
Dopo aver superato alcune lagune, si giunge alle sorgenti di acqua calda di Pachanta (4.250 m), località situata ai piedi dell'Ausangate. È questa una maestosa ed elegante montagna, una delle più belle delle Ande. Pernottamento in tenda. Trattamento: pensione completa.
Dopo circa tre ore e mezza di discesa si raggiunge nuovamente il villaggio di Tinqui, situato nella verde valle di Pinchimuro-Mayo. Da qui si prosegue su mezzi fino a Cusco, dove si pernotta in hotel. Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo).
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo inizio dell’escursione con servizio privato (guida parlante italiano) della zona coloniale di Lima, con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo monastero e le sue enigmatiche catacombe. Al termine rientro in albergo (San Agustin Exclusive o similare) e sistemazione. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Arrivo a Milano nella mattinata del giorno successivo.
Organizzazione trekking: durante le giornate di cammino i pasti vengono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch (a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipanti sono trasportati da muli e/o lama. Alla fine di ogni tappa i bagagli vengono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata). La gestione locale del trekking viene affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante inglese e i portatori.
Dove dormiamo: per il pernottamento durante il trek forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate. Lima e Cusco hanno una struttura alberghiera varia e di buon livello; nelle altre località le sistemazione sono spartane ma pulite e confortevoli.
Euro | Quota di Partecipazione |
---|---|
2.520 | Min 8 pax (esclusi voli internazionali) |
2.750 | Min 4 pax (esclusi voli internazionali) |
da 900 | Voli internazionali Milano/Lima e ritorno (escluse tasse aeroportuali) |
550 circa | Tasse aeroportuali da confermare all’emissione del biglietto aereo – a pax |
700 | Supplemento Camera Singola (in hotel) |
La quota comprende:
• voli domestici di linea Lima/Cusco e ritorno in classe economica
• trasferimenti via terra con automezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel 4* a Lima
• sistemazione in camera doppia in hotel 3* a Cusco
• trattamento di pernottamento e prima colazione a Lima e Cusco
• servizio di trekking con vitto e alloggio in tenda biposto e trasporto bagaglio personale (Kg 15)
• trattamento di pensione completa durante il trekking
• guida locale parlante spagnolo
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
• estensione coperture assicurative per eventi inerenti alla pandemia di covid 19
La quota non comprende:
• voli internazionali Milano/Lima e ritorno in classe economica
• tasse aeroportuali
• pasti principali a Lima e Cusco
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visti, tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
NB: i servizi sono stati quotati al cambio e alle tariffe aeree del 22.12.2022. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.