Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Partenze garantite con minimo 2 partecipanti con guida locale parlante italiano. Il gruppo si incontra a Cochin
Il Kerala, all’estremo sud della penisola indiana, rappresenta la regione “più indiana” dell’India: quella delle origini, quella che nel corso dei tre millenni di storia ha subito meno influenze esterne, sia storiche sia culturali, conservando quasi integralmente l’essenza dell’originaria filosofia induista. La regione, infatti, esprime in forme molteplici, una cultura che si distingue da quella dell’India settentrionale. È anche il paese dei 2000 km di spiagge frangiate da palmeti, delle colline a 2300 m di quota coperte da una densa vegetazione tropicale, dei parchi naturali dominati dagli elefanti, ancora oggi addestrati dai loro “mauht” al lavoro in foresta, dei gruppi tribali che testimoniano, con sforzo e determinazione, tradizioni e abitudini di vita originali. Un paese che vive preistoria, medioevo e modernità contemporaneamente. Qui, in ogni villaggio, il bramino fissa per tutti le date dei matrimoni, decide il nome del nascituro, la sua iniziazione, il primo taglio dei capelli, perché è il solo a conoscere il complicatissimo calendario solare e lunare insieme, e sa servirsene calcolando la carta astrale di ognuno… perché senza la benedizione degli Dei e delle stelle, la vita nel sud dell’India non potrebbe continuare.
Partenza in mattinata per l’India e, all’arrivo, nella mattinata successiva all’aeroporto internazionale di Cochin. Incontro e benvenuto del nostro incaricato e trasferimento in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00. Cochin (o Kochi) significa diverse cose, a seconda delle persone. Per alcuni è famoso per il porto, per altri è un centro per il business e un’affascinante rappresentazione del Kerala. Fin dai tempi antichi Cochin è stato un importante porto commerciale. Oggi, la terra delle spezie, attira i commercianti europei, è un misto pittoresco del vecchi e del nuovo; Indiano e Occidentale coabitano insieme. Generalmente chiamata come la regina del Mar Arabico, Cochin oggi è la capitale commerciale e industriale del Kerala. Cochin ha un clima moderato, piovoso durante i monsoni (giugno - agosto). Una visita a Cochin arricchisce sul passato storico e culturale del Kerala. Nel pomeriggio visita della sinagoga del XVI secolo (chiusa il sabato); del palazzo olandese (chiuso il venerdì), che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese; della chiesa St. Francis (chiusa la domenica), il primo luogo di culto europeo costruito in India. Visita un centro di danza Kathakali, dove si può assistere alla più elaborata delle forme di danza dell’India meridionale. Trattamento: pernottamento e cena
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Munnar. All’arrivo sistemazione in hotel. Munnar, a 1600 metri al di sopra del livello del mare. Una volta il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata. Visita al museo di tè (chiuso il lunedì) diligentemente rappresenta la crescita delle piantagioni a Munnar, trasmessa autenticamente attraverso alcuni esposizioni come il rullo da tè rudimentale alla fabbrica moderna di tè completamente automatizzata. I visitatori del museo possono saziare la loro curiosità su varie fasi della lavorazione del tè e possono anche imparare la produzione di tè nero. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Periyar All’arrivo sistemazione in hotel. Periyar è un punto di accesso per entrare in altri luoghi esotici del Kerala e anche del Tamil Nadu. Una visita a Thekkady vi offre la possibilità di vedere la vita selvatica da vicino, oltre alla vegetazione e a una grande varietà di uccelli. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena) ESPERIENZA OPZIONALE A PERIYAR: Visita piantagione di spezie Visita della piantagione delle spezie come la cannella, il cardamomo, il pepe e la noce moscata e per sapere le tecniche di coltivazione e la lavorazione prima di raggiungere il mercato finale.
Colazione in hotel. In mattina crociera sul Lago Periyar, sede dell’omonima riserva naturale di 775 kmq che si estende intorno al lago artificiale, passando attraverso vaste piantagioni di banane e campi verdeggianti. Escursione nell’interno del parco, regno incontrastato di scimmie, elefanti, bisonti, tartarughe, cervi e miriadi di uccelli. Nel pomeriggio godetevi una camminata lungo i sentieri, da cui potrete osservare la fauna da vicino, oltre alla vegetazione e ad una grande varietà di uccelli. Nella serata godetevi lo spettacolo Kalaripayattu: un’arte marziale del Kerala considerata la più antica del suo genere al mondo. L'allenamento mira all’ottima coordinazione della mente e del corpo. Vengono insegnate discipline a corpo libero come chaattom (salto), ottam (corsa), marichil (Salto mortale) e l’utilizzo di armi come pugnali, spade, lance, mazze, arco e freccia ecc. Questa forma d'arte è usata come danza. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena).
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Kumarakom All’arrivo sistemazione in hotel. Kumarakom è serenamente bella ed è situata su una penisola affascinante che sporge sul lago di Vemband. Il lago offre una bella panoramica ed è punteggiato dalle tradizionali canoe. Kumarakom è senza dubbio uno dei più affascinanti luoghi del Kerala. Palme slanciate, risaie ampie, lagune sinuose, backwaters e mangrovie, sono delizie per la mente e per l’anima. Kumrakom è vivace, particolarmente durante la primavera quando vi è la festa del raccolto chiamata Onam: un appuntamento immancabile per la tradizione locale. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena).
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Alleppey e imbarco sulla casa galleggiante dove si pernotterà. Alleppey è una graziosa cittadina costruita sui canali della laguna e per questo conosciuta come la "Venezia dell'India" ed è altresì famosa per la tradizionale produzione di manufatti in fibra di cocco (stuoini, stuoie, tappeti, etc.) Una volta raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una casa galleggiante, per una crociera. La vera magia di una gita sulle famose case galleggianti è il panorama spettacolare, che si attraversa mentre si scivola lentamente tra i canali. Qui scorre la vita dei villaggi, immersi tra i palmeti e le brillanti risaie. E’ uno scorcio d’India insolito, dolce e rilassante. che vengono esportati in tutto il mondo Trattamento: pensione completa a bordo.
Prima colazione a bordo e, dopo essere sbarcati, partenza per Cochin. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la scoperta individuale della città. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena).
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Milano, con arrivo in serata.
Come ci muoviamo: per i trasferimenti via terra saranno utilizzati dei minibus o auto in base al numero dei partecipanti.
Dove dormiamo: nelle grandi città i pernottamenti sono in hotel 4/5 stelle. A Tanjoré e Trichi esistono solo sistemazioni più modeste, ma pulite, paragonabili a dei buoni 3 stelle. La sistemazione nel Parco di Periyar è in resort. La cucina indiana non ha bisogno di presentazioni: molto particolare con gusti e sapori forti, forse non per tutti. Negli alberghi vi è sempre la possibilità di usufruire della cucina occidentale.
Euro | Quota di Partecipazione |
---|---|
1.150 | Min 2 pax (esclusi voli internazionali) |
da 650 | Voli internazionali Milano/Cochin e ritorno in classe economica ( tasse e bagaglio inclusi) |
60 | Visto elettronico India |
990 | Supplemento Camera Singola |
La quota comprende:
• sette pernottamenti in albergo 4* in camera doppia
• trattamento come da programma
• tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata: incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento e tasse statali.
• biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario.
• guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
• spettacolo Kathakali in Cochin.
• crociera sul lago di Periyar.
• spettacolo Kalaripayattu in Periyar.
• crociera su casa galleggiante con pranzo a bordo.
• assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza.
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (sui servizi a terra), assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
La quota non comprende:
• voli internazionali di linea in classe economica Milano/Cochin e ritorno
• tasse aeroportuali
• pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale
• facchinaggio, fee per macchine fotografiche o cineprese
• visti e tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• quanto non specificato alla voce ” la quota comprende”.
NB: i servizi sono stati quotati al cambio del dollaro e tariffe aeree del 05.01.2024. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.