Uzbekistan: Viaggio sulla via di Samarcanda

Prezzo

da € 1350

Durata

8 giorni

Difficoltà

Viaggio Facile

Guida locale

Partenze

16/06/2023 - 07/07/2023 - 14/07/2023 - 11/08/2023 - 18/08/2023 - 08/09/2023 - 15/09/2023 - 06/10/2023 - 03/11/2023

Info

Uno splendido viaggio di gruppo in Uzbekistan, terra di fascino e bellezza incomparabili. Ottoe giorni lungo la Via della Seta, partendo da Tashkent, città moderna e ricca di tradizioni. Visiteremo la leggendaria Samarcanda che con i suoi 2.500 anni di storia è stata uno dei più importanti crocevia sulla Via della Seta e che ci incanterà con le sue maioliche turchesi. Proseguiremo con la città di Bukhara, pilastro dell’Islam con le sue splendide moschee, le madrase e l’antica cittadella fortificata di Ark, abitata fino al 1920. Concluderemo la nostra esplorazione dell’Uzbekistan con l’antica città carovaniera di Khiva, museo a cielo aperto. Un viaggio da sogno alla scoperta di un’Asia Centrale fiabesca e magica.
TOUR IN UZBEKISTAN DI GRUPPO. PARTENZE CONFERMATE CON MIN 2PARTECIPANTI.
Guide locali parlanti italiano per le visite.
Questo viaggio in Uzbekistan può essere organizzato su base privata (min 2 pax) anche in altre date. Contattateci per richiedere programma e preventivo.

Descrizione

La fitta rete di rotte carovaniere che dal IX secolo d.C. collegavano Occidente ad Oriente s’inoltrava attraverso alcune delle vette più alte e dei deserti più aridi della terra. Già i romani indicavano il territorio della Transoxiana in coincidenza con l’attuale Uzbekistan. Nei secoli successivi il tratto centrale del percorso toccava i caravanserragli di Samarcanda, Bukhara, Merv, Khiva. Ogni strada in Uzbekistan segue le impronte di grandi viaggiatori del passato: pionieri cinesi come il monaco buddista Hsuang-Tsang, insegnanti arabi come Ibn-Battuta, grandi mercanti come Marco Polo, dotti indiani e avventurosi dei secoli a venire. I minareti, le scuole coraniche “madrasa”, i mausolei di Bukhara e Samarcanda, storici monumenti dell’Islam, le rovine di Sachri Sabz, città natale di Tamerlano, i deserti d’alta montagna, le sconfinate steppe del Pamir, gli stretti impervi valichi del Karakorum, sono le tracce su cui si può ancora leggere la storia del crocevia eurasiatico. E’ un’Asia fiabesca e magica, ricca di lotte e di passioni ma anche di bellezza e armonia; il cuore di quello che, fuor di dubbio, è stato il crocevia più seducente per la storia dei contatti tra Occidente e Oriente.

Itinerario

Giorno Itinerario di Viaggio
1°/2° Milano – Tashkent
Samarcanda
Bukhara
Bukhara
Khiva
Khiva
Urgench – Milano

Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati : pulmini o autovetture, a seconda del numero di partecipanti; le strade sono quasi sempre asfaltate e la percorrenza risulta essere comoda.

Dove dormiamo: i pernottamenti sono in buone strutture pulite, confortevoli e ben gestite, comunque le migliori disponibili. Lo standard degli hotel non è comparabile a quello europeo.

Quota

Euro Quota di Partecipazione
1.350 Min 2 pax (esclusi voli internazionali)
da 450 Voli di linea Milano/Tashkent e ritorno (escluse tasse aeroportuali) a pax
200 circa Tasse aeroportuali da definire all’emissione del biglietto aereo (a pax)
250 Supplemento Camera Singola

La quota comprende:
• tutti i trasferimenti via terra con automezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle a Tashkent, Khiva, Bukhara e Samarcanda
• trattamento di mezza pensione
• visite ed escursioni come da programma
• tasse d’ingresso a musei, moschee e aree di interesse inclusi nel programma
• guide locali parlanti italiano
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (solo sui servizi a terra), assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
• estensione coperture assicurative per eventi inerenti alla pandemia di covid 19

La quota non comprende:
• volo di linea Milano/Tashkent e ritorno in classe economica
• tasse aeroportuali
• pasti
• bevande, mance, extra di carattere personale
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• early check-in e late check-out
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

NB: i servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 22.12.2022. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ci sono 25
persone interessate a questo viaggio.

Lost your password?
Focus Himalaya Travel dal 1989 vive e conosce le bellezze del mondo.

Sede

Viale dei Mille 38, 20129 Milano

Telefono

Email