Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Al momento non ci sono date disponibili.
Per informazioni scrivici
NUOVO ITINERARIO DI VIAGGIO!
Partenze confermabili con minimo 2 partecipanti.
Tutte le attività nei parchi e le escursioni sono di gruppo con guide locali parlanti inglese.
Il nome africano delle cascate Vittoria, “Mosi-ao-tunya”, fumo tuonante, sembra descrivere non solo questo imponente spettacolo della natura, ma tutto lo Zimbabwe.
Ammirare estasiati la grande massa d’acqua delle cascate che crea una miriade di colorati arcobaleni, o visitare le cascate nelle notti di luna piena per godere lo spettacolo sotto il brillante cielo africano è indubbiamente una delle esperienze più profonde che offre lo Zimbabwe. In quei momenti ci troveremo a condividere ciò che scrisse David Livingstone (che scoprì le Cascate nel novembre del 1855): “…gli angeli nei loro voli devono aver contemplato scene così belle”.
È la forza “tuonante e possente” della natura e della vita che si scopre viaggiando nello Zimbabwe.
Per i safari, imperdibile è il Parco Nazionale di Hwange, un tempo terreno di caccia dei Re Ndebele, che sulla sua superficie di oltre 14 mila chilometri quadrati ospita una fauna unica, con più di 100 specie di animali diverse e 400 tipi di volatili. Un viaggio indimenticabile tra savane, fiumi, laghi e altopiani, dove perdersi estasiati davanti alle meraviglie della natura che restano impresse, ricordando all’uomo la forza millenaria della vita.
Partenza da Milano o Roma per Addis Abeba con volo Ethiopian Airlines.
Arrivo a Addis Abeba e coincidenza per Victoria Falls con volo Ethiopian Airlines. Arrivo, disbrigo delle formalità di ingresso in Zimbabwe e incontro con l’incaricato locale per il trasferimento al Gorges Lodge (30 min circa), situato in splendida posizione sul ciglio di una gola, nel fondo della quale scorre il fiume Zambezi. Sistemazione in standard chalet. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio lo staff del lodge si esibirà in un breve spettacolo di danze tradizionali, prima di proseguire con una cena barbecue all’aperto. Pernottamento. Trattamento di mezza pensione (pranzo e cena).
Colazione e partenza per la visita alle famose Cascate Vittoria, dove l’acqua, dopo un salto di oltre 100 metri, si incanala in una profonda gola. Al termine beve sosta al mercatino artigianale per un po’ di shopping e partenza per Dete (2 ore circa), dove ci si imbarca sul treno Elephant Express. Partenza per una sorta di safari in treno, con possibilità di avvistare gli animali, costeggiando il Parco Hwange fino alla stazione di Ngamo Siding (2 ore circa). Arrivo e trasferimento in fuoristrada al Bomani Lodge. Sistemazione in tenda di lusso. Nel tardo pomeriggio escursione al tramonto e rientro al lodge per la cena. Dopo cena safari serale in fuoristrada nel territorio del lodge. Pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Colazione. Giornata dedicata ai safari in fuoristrada, uno in mattinata ed uno nel pomeriggio. Pranzo e cena nel lodge. Pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Colazione. In mattinata visita al villaggio di Ngamo, a circa 30 minuti dal lodge, con possibilità di interagire con la popolazione locale. Rientro nel lodge per il pranzo. Nel pomeriggio safari in fuoristrada. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Breve safari a piedi mattutino e colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ngamo e partenza per Dete col treno Elephant Express. Arrivo a Dete e trasferimento nello Zambezi National Park (2 ore circa). Arrivo e sistemazione in tenda di lusso con servizi interni nello Zambezi Sand River Camp, situato sulle sponde del fiume Zambezi. Pranzo. Nel tardo pomeriggio safari in fuoristrada. Rientro nel camp per la cena ed il pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Leggera colazione e partenza in canoa per esplorare il fiume e le varie isolette. Sosta per il brunch sulle rive del fiume e rientro al lodge. Nel tardo pomeriggio escursione in fuoristrada e a piedi. Rientro nel Camp per la cena ed il pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Colazione e partenza per il safari dell’intera mattinata, in fuoristrada e a piedi. Sosta per il pranzo picnic e, al termine, rientro al camp. Un po’ di relax e nel tardo pomeriggio escursione al tramonto. Rientro nel camp per la cena ed il pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Di buon mattino escursione a piedi nei pressi del lodge con colazione sulla riva del fiume. Rientro al camp e trasferimento a Victoria Falls (1 ore e 30 min circa). Partenza per Addis Abeba e, in tarda serata coincidenza per l’Italia con voli Ethiopian Airlines. Trattamento di sola colazione.
Arrivo a Milano o Roma in prima mattinata.
Dove dormiamo: i pernottamenti sono previsti in strutture di elevato livello qualitativo tra 4 e 5 stelle.
Euro | Viaggio di Gruppo |
---|---|
su richiesta | 2 pax (esclusi voli) |
La quota comprende:
• trasferimenti, safari, visite e escursioni come da programma
• sistemazione in camera doppia nei lodge/camp indicati in programma
• trattamento come indicato nel programma
• attività organizzate dai lodge/camp in Zimbabwe con guide parlanti inglese
• tasse locali
• ingressi nei parchi e nei luoghi di visita
• assicurazione assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
La quota non comprende:
• voli intercontinentali Italia/Victoria Falls e ritorno
• tasse aeroportuali
• visto di ingresso in Zimbabwe ($30, ottenibile all’arrivo)
• pasti non menzionati in programma o specificati come liberi
• mance, bevande, extra, spese di carattere personale
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (facoltativa)
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”