






Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico

Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico

Al momento non ci sono date disponibili.
Per informazioni scrivici
L’Islanda è un’esperienza tutto l’anno: la stagione turistica, da maggio a settembre, offre una varietà di panorami e attività uniche. Da fine maggio a inizio agosto, il sole di mezzanotte regna sovrano, offrendo poche ore di buio durante questo periodo. L’inverno, invece, dona paesaggi innevati perfetti per gli sport invernali e regala lo spettacolo affascinante delle boreali.
La Corrente del Golfo bagna la costa islandese, apportando un clima sorprendentemente mite. Le temperature estive si aggirano tra i 12 e i 17°C, anche se il clima rimane variabile, con repentini cambiamenti nel corso della giornata.
È un paese dove la natura quotidianamente dona spettacoli mai visti, dove fenomeni geologici unici al mondo esaltano la misteriosa bellezza di quest’isola. Il singolare contrasto tra il caldo e il freddo, le luci del giorno che d’estate sembrano non aver mai fine, la limpidezza dell’aria e il colore intenso delle molteplici forme di vita che sembrano esplodere nella breve estate artica, ghiacciai e vulcani in un connubio insolito ed irreale ed enormi cascate d’acqua, tutto questo e non solo, è l’Islanda. In una natura cosi irrequieta vi è un popolo giovane ed estremamente cordiale ed ospitale. Quello che proponiamo è un itinerario completo intorno all’isola, che vi permetterà di vedere tutte le sue meraviglie.
Si tratta di un viaggio organizzato in collaborazione con altri tour operator. I partecipanti si incontreranno all’arrivo a Reykjavik.
Volo per l’Islanda, Arrivo a Reykjavìk e trasferimento privato con accompagnatore o con Airport Express, in funzione del volo utilizzato, per la sistemazione in hotel. Serata libera in cui si consiglia una bella passeggiata sul mare proprio vicino all’hotel, oppure un rilassante bagno termale nel centro benessere dell’hotel, o di approfittare dell’animato fine settimana in centro città, ricco di bei ristoranti e locali. Pernottamento presso l’hotel Reykjavìk Natura o similare
Dopo colazione, la giornata inizia attraversando il tunnel sottomarino del fiordo delle balene per raggiungere la penisola Snaefellsnes. Passando per Borgarnes lo spettacolo della natura si intensifica, con montagne imponenti che si incontrano con l’oceano sconfinato. Qui tra pittoreschi villaggi di pescatori il paesaggio è dominato dal maestoso vulcano ghiacciato Snaefelljokull, dalla quale prende il nome la penisola. Fonte di ispirazione per il celebre “Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne. Tra le attrazioni imperdibili, spicca la spettacolare Kirkjufell, una delle montagne più fotografate d’Islanda, prima di concludere la giornata con la sistemazione presso Fosshotel Stykkisholmur o similare
Dopo colazione si lascia la penisola per immergersi nelle verdi campagne del nord-ovest dell’Islanda. Qui lo sguardo si perde tra panorami mozzafiato che si affacciano sull’oceano prima di immergerci nelle tradizioni e nel folklore locale al museo di Glaumbaer, situato in una delle ultime fattorie di torba abitate. Terminata la visita si prosegue verso nord lungo la scenografica Penisola dei Tröllaskagi, chiamata così per via dei Troll, figure mitologiche, che si narra abitano le selvagge e remote montagne, fino a raggiungere il villaggio di Siglufjordur, uno dei più belli d’Islanda. Qui si conclude la giornata con il pernottamento presso un hotel situato in un luogo di fascino unico e affacciato sulle acque del fiordo, il Sigló Hótel (o similare).
Dopo colazione la giornata inizia con la visita del museo dedicato alla pesca dell’aringa, un ottimo modo per conoscere la storia recente del villaggio. Terminata la visita si prosegue lungo l’Eyjafjordur per l’avvistamento delle balene a bordo di tradizionali battelli di legno nel villaggio di Hauganes. Adagiata sul fiordo, troveremo la graziosa Akureyri, conosciuta come la “capitale del nord” e famosa per i suoi giardini rigogliosi. Si prosegue verso est dove ci attende l’incantevole Goodafoss, la cascata degli Dei, uno dei luoghi più iconici d’Islanda. La giornata si conclude con l’arrivo presso l’hotel Rauðaskriða (o similare), situato in un’incantevole valle a metà strada tra Myvatn e Husavik
Dopo colazione si esploreranno le incredibili meraviglie della riserva naturale del lago Myvatn, un luogo unico dove si trovano crateri vulcanici e formazioni laviche straordinarie. Non può mancare una visita alla zone geotermica di Krafla e Namaskard, dove si potranno ammirare sbuffi di fumo, pozze di fango ribollente e colline colorate di riolite che creano un’atmosfera surreale. Nel pomeriggio si avrà la possibilità di rilassarsi con un bagno termale rigenerante presso le sorgenti di Myvatn dinnanzi ad un magnifico panorama naturale. Il pernottamento avverrà presso l’hotel Rauðaskriða (o similare).
Dopo colazione si prende la strada panoramica della penisola di Tjornes, avvicinandoci al Circolo Polare Artico. Due meraviglie naturali ci faranno percepire tutta la potenza primordiale dell’Islanda. L’Imponente canyon Asbyrgi, modellato dalle alluvioni glaciali, e la spettacolare cascata Dettifoss, la più potente dell’intera Europa. Con la sua impressionante portata incarna l’energia selvaggia di questa terra. Superata la cascata si procede verso est attraverso un altopiano di aspetto lunare, dove il paesaggio si apre su montagne e vulcani imponenti, protagonisti delle terre più remote e inesplorate dell’isola fino a raggiungere la cittadina di Egilsstadir, il cuore dell’Islanda orientale. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio per raggiungere la sistemazione presso la Guesthouse Alfheimar (o similare).
Dopo colazione il viaggio conduce attraverso i fiordi orientali, una costa spettacolare e frastagliata che racconta la storia delle ultime glaciazioni e rivela una origine geologica. Lungo il tragitto si ammirano piccoli villaggi di pescatori che si alternano a panorami mozzafiato fino a raggiungere la zona di Hofn. Qui il paesaggio è spettacolare, con le frastagliate montagne dei fiordi che fanno da sfondo all’imponente ghiacciaio del Vatnajokull, il più grande d’europa. Si prosegue fino all’ Arnanes Country Hotel (o similare) per il pernottamento. Situato in una zona panoramica e molto caratteristica poco fuori la città di Hofn.
Dopo colazione la giornata inizia con la visita della laguna glaciale di Jokulsarlon, uno dei luoghi più evocativi d’Islanda. Qui gli iceberg che si staccano dal grande ghiacciaio Breidamerkurjokull creano un paesaggio magico quando arrivano sulla spiaggia dalla sabbia nera, creando magnifici giochi di luce e contrasto. Si potrà poi navigare con un’imbarcazione tra gli iceberg per poter ammirare la loro imponenza da vicino. Si prosegue poi il viaggio costeggiando le lingue glaciali del ghiacciaio e attraverso distese di sabbie alluvionali e immensi campi di lava fino a raggiungere il villaggio di Vik, posto nell’estremo sud dell’isola, dove ci aspetta il pernottamento presso l’hotel Vík í Mýrdal (o similare).
Dopo la colazione il viaggio si conclude attraversando la spettacolare costa sud e la famosissima zona del Circolo d’Oro. Passeremo per il promontorio di Dyrholaey, dove le spiagge laviche nere si incontrano con i maestosi ghiacciai e creano un contrasto di forme e colori unico. Si prosegue poi fino a raggiungere le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, che regalano uno spettacolo naturale senza pari. L’emozione cresce di fronte alla maestosa Cascata d’Oro Gullfoss, seguita dalla visita alla zona dei geysir, dove la terra prende vita con spettacolari getti di acqua bollente dalla grande portata e dal grande impatto visivo. Nel Parco Nazionale Þingvellir, oggi patrimonio UNESCO e antica sede del parlamento vichingo, si potrà ammirare la spaccatura della dorsale medioatlantica. Questa spaccatura segna il divisorio tra il continente europeo e il continente americano. Successivamente si raggiunge la città di Reykjavik, dove si avrà tempo libero a disposizione per esplorare in autonomia la capitale dell’isola prima del pernottamento presso l’Hotel Grandi (o similare).
Trasferimento privato in aeroporto o, in funzione del volo utilizzato, con Airport Express, per il volo di rientro in Italia, arrivo previsto per la tarda serata.
Quando partire: La stagione turistica in Islanda va da maggio a settembre. Da fine maggio a inizio agosto regna il sole di mezzanotte, con poche ore di buio durante il rimanente periodo turistico. Durante l’inverno si ammirano i paesaggi innevati, ideali per attività sportive invernali. É anche il periodo dell’affascinante Aurora Borealis. La costa dell’Islanda è bagnata dalla Corrente del Golfo, che rende il clima molto più mite di quanto ci si immagini. Durante i mesi estivi la temperatura è intorno ai 12-17°C. Il clima è molto variabile e può cambiare più volte durante la giornata.
Come ci muoviamo: In base al numero dei partecipanti il viaggio è organizzato in minibus o pullman gran turismo. Il minimo del gruppo è di 12 partecipanti. Il tour verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L’organizzazione potrà proporre partenze con un numero inferiore di partecipanti con eventuale supplemento in base al numero minimo di iscritti al tour.
| Euro | Date di partenza con minimo 12 partecipanti |
|---|---|
| 5.030 | Partenza 13 luglio |
| 5.240 | Partenza 03 agosto |
| 5.100 | Partenza 17 agosto |
| da 155 | Tasse aeroportuali (da definire al momento dell’emissione del biglietto) |
| 1.250 | Supplemento singola |
La quota comprende:
La quota non comprende:
NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 03.11.2025. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza
Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.
Siamo attivi dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari:
Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.
Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile