Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Viaggio Facile
Viaggio Intermedio
Viaggio Impegnativo
Trekking Facile
Trekking Media difficoltà
Trekking Impegnativo
Trekking Alpinistico
Al momento non ci sono date disponibili.
Per informazioni scrivici
La stagione turistica in Islanda va da maggio a settembre. Da fine maggio a inizio agosto regna il sole di mezzanotte, con poche ore di buio durante il rimanente periodo turistico. Durante l’inverno si ammirano i paesaggi innevati, ideali per attività sportive invernali. É anche il periodo dell’affascinante Aurora Borealis. La costa dell’Islanda è bagnata dalla Corrente del Golfo, che rende il clima molto più mite di quanto ci si immagini. Durante i mesi estivi la temperatura è intorno ai 12-17°C. Il clima è molto variabile e può cambiare più volte durante la giornata.
E’ un paese dove la natura quotidianamente dona spettacoli mai visti, dove fenomeni geologici unici al mondo esaltano la misteriosa bellezza di quest’isola. Il singolare contrasto tra il caldo e il freddo, le luci del giorno che d’estate sembrano non aver mai fine, la limpidezza dell’aria e il colore intenso delle molteplici forme di vita che sembrano esplodere nella breve estate artica, ghiacciai e vulcani in un connubio insolito ed irreale ed enormi cascate d’acqua, tutto questo e non solo, è l’Islanda. In una natura cosi irrequieta vi è un popolo giovane ed estremamente cordiale ed ospitale. Quello che proponiamo è un itinerario completo intorno all’isola, che vi permetterà di vedere tutte le sue meraviglie.
IL VIAGGIO PUO’ ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE
RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E-MAIL
Volo per l’Islanda, trasferimento privato con accompagnatore o con Airport Express, in funzione del volo utilizzato. Arrivo a Reykjavìk per la sistemazione in hotel. Serata libera in cui si consiglia una bella passeggiata sul mare proprio vicino all’hotel, oppure un rilassante bagno termale nel centro benessere dell’hotel, o di approfittare dell’animato fine settimana in centro città, ricco di bei ristoranti e locali.
Il tour inizia dirigendosi verso l’interno, con la visita del Parco nazionale di Thingvellir che, oltre alla sua importanza storica come sede dell’antico parlamento, permette d’osservare l'enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Successivamente l’itinerario porta alla scoperta della fantastica cascata d’Oro, Gullfoss, e la zona delle sorgenti eruttanti di Geysir. Attraverso il bassopiano meridionale si arriva sulla costa sud dove si ammirano due belle cascate, Seljalandsfoss e Skògafoss. Sosta al santuario degli uccelli marini di Dyrhòlaey. Pernottamento in zona Vik.
Dal piccolo villaggio di Vik con i caratteristici faraglioni, si inizia l’attraversamento del campo di lava più esteso al mondo e della grande distesa di sabbia Skeidaràrsandur, per arrivare nella verde oasi di Skaftafell, situata sotto il ghiacciaio più grande d' Europa, il Vatnajökull, dove recentemente è stato istituito il Parco nazionale più esteso d’Europa. Si arriva poi in uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola: la meravigliosa laguna glaciale di Jökulsàrlòn, dove si effettua una indimenticabile navigazione fra gli iceberg galleggianti sull'acqua azzurra. Pernottamento in zona Höfn.
Lasciati i vasti panorami di Hofn, si risale lungo la spettacolare strada che conduce ai caratteristici fiordi dell'est, fra vari piccoli villaggi di pescatori circondati da montagne maestose a picco sul mare, formatesi alla fine dell’era glaciale. Visita del piccolo ma interessante museo dei minerali a Stödvarfjördur. Proseguimento fino al piccolo e tranquillo villaggio di Egilsstadir, situato nella bella campagna lungo l’enorme fiume glaciale di Logurinn, pernottamento.
Lasciata la parte orientale dell'isola si attraversa l'affascinante altipiano con meravigliosi panorami lunari di montagne vulcaniche, per poi volgere verso il mare del nord. Si raggiunge l’incredibile cascata Dettifoss, la più potente d'Europa, e la spettacolare Gola degli Dei, Ásbyrgi, situate nel Parco nazionale di Jökulsárgljúfur. Proseguendo intorno alla penisola di Tjörnes, situata appena sotto il Circolo Polare Artico, si passa per il villaggio di Húsavik. Pernottamento in zona lago Myvatn.
Si inizia la giornata visitando le meraviglie della zona protetta del lago Myvatn, caratterizzato da vulcani, crateri, campi di lava e varie specie di anatre ed uccelli acquatici. Soste con camminate a Nàmaskard, Leirhnjukur, Dimmuborgir, Skutustadagigar. Ci sarà il tempo, durante l’ora di pranzo, per effettuare un caldo bagno facoltativo nella favolosa acqua geotermica dei Myvatn Natural Baths dai quali si ammira un magnifico panorama della vallata sottostante. Nel pomeriggio partenza per la bella cascata degli Dei, Godafoss e per la cittadina più grande del nord, Akureyri, città giardino dalle belle case colorate, dove si pernotta.
Seguendo la strada principale che attraversa floride zone agricole si arriva nella parte occidentale, visitando lungo la strada l’antica fattoria Glaumbær, ora interessantissimo e splendido museo folkloristico. Proseguendo verso sud, si effettueranno ancora alcune visite interessanti lungo il percorso prima di arrivare a Reykjavìk nel tardo pomeriggio e check-in in albergo. Serata a disposizione per le molte belle proposte disponibili in città.
Trasferimento privato in aeroporto o, in funzione del volo utilizzato, con Airport Express, per il volo di rientro in Italia.
Euro | Viaggio di Gruppo |
---|---|
2.900 | 16 partecipanti |
3.050 | 16 partecipanti – partenze 29 giugno – 6 e 20 luglio – 3,10,17 e 24 agosto |
da 150 | Tasse aeroportuali (da definire al momento dell’emissione del biglietto) |
su richiesta | Supplemento singola |
La quota comprende:
• voli Icelandair diretti da/per Milano Malpensa in classe Economy con 1 bagaglio 20kg
• tour e trasferimenti come da programma con Bus Gran Turismo minimo 12 persone
• accompagnamento durante il tour di guida locale in lingua italiana
• 2 pernottamenti a Reykjavik in albergo di prima categoria con prima colazione
• 5 pernottamenti durante il tour in alberghi con servizi privati con trattamento di mezza pensione
• ingresso al museo folkloristico a Glauber e navigazione sulla laguna glaciale
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio
• estensione coperture assicurative per eventi inerenti alla pandemia di covid 19
La quota non comprende:
• i pasti non menzionati
• le bevande, mance ed extra di carattere personale
• escursioni facoltative
• tutto quando non espressamente indicato nella voce precedente
NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 23.01.2023. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza